Circonvallazione, il Comune di Scicli propone all’Asp una seconda ambulanza al di qua del passaggio a livello di Jungi Conferenza di servizio stamani alla presenza dell’ing. Chiarina Corallo

Il Comune di Scicli chiederà all’Asp di Ragusa di predisporre una seconda ambulanza, al di qua della strada ferrata che interseca la via dei Lillà. E’ la risultanza della conferenza di servizio tenutasi stamani al Comune di Scicli fra l’amministrazione (presenti il sindaco Venticinque, gli assessori Giannone e Iurato), la ditta Zaccaria, di Modica, appaltatrice dei lavori, e l’ing. Chiarina Corallo, responsabile della Protezione Civile iblea.
La postazione del 118 si trova infatti in piazza Lenin, oltre il passaggio a livello di Jungi, e questo potrebbe rappresentare una difficoltà nel caso di emergenza e di sbarre chiuse. La soluzione proposta dal Comune è di allocare una seconda ambulanza del 118 o direttamente all’ospedale Busacca, o presso il Centro Operativo Misto di contrada Zagarone. Nel caso di emergenze dentro il perimetro urbano interverrebbe questo secondo mezzo di soccorso, che non incontrerebbe in ogni caso il passaggio a livello chiuso a Jungi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa