PdL, PID, UDC e FLI hanno affrontato i temi della politica provinciale in un incontro

Le delegazioni provinciali di PdL, PID, UDC e FLI, composte rispettivamente da Leontini e Minardo, Castilletti e Cosentini, Ragusa e Lavima, Pelligra e Roccaro, hanno affrontato, in un costruttivo incontro, i temi della politica provinciale, partendo dalla situazione esistente alla Provincia Regionale (il presidente Antoci non era presente perché fuori per impegni istituzionali).
Le delegazioni hanno convenuto sulla opportunità ed utilità, per la rappresentanza del territorio, di un lavoro che tenga conto responsabilmente del fatto che in molti comuni ed alla Provincia, la coalizione svolge un importante ruolo di amministrazione e di maggioranza. L’auspicabile recupero della importante presenza di FDS nella coalizione sarà obiettivo immediato.
Non sono le improduttive logiche da cartello elettorale che importano a tale tavolo. Al contrario, pur considerando le evoluzioni della politica regionale e nazionale, sono le necessità tematiche e programmatiche di un territorio con le sue specificità a prefigurare un prosieguo di collaborazione che si proietti su futuri appuntamenti, e si rivolga sensibilmente agli apporti di movimenti, associazioni e posizioni che rappresentano reazioni antipolitiche. Ci sono alcune idee, forze e necessità strutturali, economiche ed infrastrutturali, che compongono un protocollo di finalità che, tra i partiti presenti, per comuni estrazioni e per attuali sintonie, potrebbero far prevalere la logica del mantenimento e consolidamento della coalizione. La consapevolezza di errori e negligenze sarà la bussola della nuova impostazione. A partire dal prossimo sabato, le delegazioni, invitando anche FDS, proseguiranno la loro scaletta di confronto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa