Modica: Annullato il consiglio direttivo della Fondazione Ente Liceo Convitto Nomine passate e presenti non in linea con le procedure indicate dallo Statuto

Sulla scorta di notizia stampa sulla nomina, effettuata con determina del Sindaco Antonello Buscema, di un nuovo componente della fondazione “Liceo Convitto di Modica” al posto del compianto Giorgio Buscema, il primo cittadino ha, immediatamente, annullato la stessa in quanto erroneamente eseguite non rispettando la procedura dello Statuto e riavviato il procedimento.
Allo stesso modo il Sindaco ha dovuto prendere atto che le nomine, fatte nel 2008 e l’attuale consiglio direttivo, erano state concretizzate senza aver seguito le procedure previste dall’art 5 dello Statuto. Per tale ragione anche la relativa determina di nomina è stata annullata. “ Sto trasmettendo al Presidente della Fondazione gli atti di annullamento invitandolo, per quanto di competenza, a riattivare l’iter per la costituzione del nuovo organismo direttivo. Esprimo la mia profonda amarezza per i commenti sulla vicenda. Registro che quando fu nominato il Presidente e il consiglio direttivo in carica nessuno, gli interessati e i commentatori di oggi, sollevò eccezioni procedurali seguendo, come al solito, le logiche di appartenenza, né ci fu chi gridò alla scandalo. Oggi nominandone uno, secondo le medesime procedure, si è scatenata una polemica che prevedo diventi accesissima.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa