Camera del Lavoro: Nel quadro della riorganizzazione dei quadri sindacali Nicola Colombo alla CDL di Ragusa e Piero Pisana guiderà quella di Modica

La CGIL rimette in moto la costruzione della Camera del Lavoro di Ragusa affidando l’incarico ad un sindacalista di lungo corso come Nicola Colombo che lascia la Camera del Lavoro di Modica dopo dieci anni di intensa attività. Al suo posto è stato nominato Piero Pisana, già responsabile della lega Spi CGIL del comprensorio modicano, che va a guidare una delle Camere del Lavoro più grandi della provincia di Ragusa e in un momento particolarmente delicato per Modica. Piero Pisana ritiene che bisogna, da subito, predisporre una sere di iniziative atte a consolidare la linea di impegno e di attenzione su particolari problematiche che investono tutti i settori di produzione in città: dall’edilizia, al commercio, al terziario e ai servizi.
“ Lascio con la consapevolezza di chi, commenta da parte sua Nicola Colombo, ha affrontato i temi dell’occupazione e dello sviluppo in un momento particolarmente complicato per una Città come Modica che risente come altre della crisi che sta caratterizzando, in modo inusuale e negativo per la sua storia, tutto il territorio ibleo.
La organizzazione della Camera del lavoro di Ragusa mi appare come un progetto utile per gestire una fase delicata e difficile se collegata alla crisi occupazionale e di sviluppo di questo momento.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa