Villa comunale a Vittoria, La Rosa (Fds): “L’episodio dei giorni scorsi rilancia l’allarme sicurezza. Eppure l’avevamo detto in tempi non sospetti che occorreva intervenire con la vigilanza”

“Spiace dire, anche in questo caso, l’avevamo detto. Però, ancora una volta, l’Amministrazione comunale di Vittoria si fa cogliere impreparata rispetto a problemi dal sottoscritto posti in tempi non sospetti e che, puntualmente, proprio per l’imperizia di questa Giunta, si sono verificati”.

Il consigliere comunale Andrea La Rosa non fa sconti al sindaco Giuseppe Nicosia sulla vicenda della mancanza di sicurezza alla villa comunale. “L’ultimo increscioso episodio accaduto qualche giorno fa ad un nostro concittadino – dice La Rosa facendo riferimento alla tentata rapina ai danni del primario emerito Filippo Foresti, come dallo stesso raccontato – dimostra che avevamo pienamente ragione quando dicevamo che la villa comunale stava rischiando di diventare terra di nessuno e che sarebbe stato necessario potenziare il servizio di vigilanza. Il sindaco ha dimenticato che sull’argomento avevamo tenuto pure un sit-in all’ingresso della villa? Nonostante le sollecitazioni, però, nulla è cambiato. Ed è ovvio che quanto accaduto a Foresti serve a mettere in luce la pericolosità di un sito che ha bisogno di una adeguata vigilanza. Il sindaco dice che adesso si provvederà in tal senso. Vedremo. Noi siamo qui e vigileremo. Non vorremmo, ancora una volta, ricordare al primo cittadino quali sono i suoi adempimenti sul fronte della sicurezza. Questa vicenda fa ancora più rabbia perché si sarebbe potuto prevenire un episodio così spiacevole. Ma tant’è, occorre fare di necessità virtù. Con l’auspicio che si recuperi il tempo perduto”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa