Chocobarocco Modica 2011. Monumenti aperti e fruibili con orario continuato

“L’Assessore alla Cultura del Comune di Modica AnnaMaria Sammito piena soddisfazione per l’impegno e la professionalità che l’Associazione A.m.p.a.n.a. di Modica ha dedicato e sta dedicando alla Chiesa di Santa Maria del Gesù e del Chiostro permettendone la fruizione e nello spirito di questa collaborazione virtuosa e fruttuosa per il periodo della manifestazione di Chocobarocco.
Si è registrata un’alta affluenza di pubblico anche in questo periodo autunnale per il Chiostro e chiesa di Santa Maria del Gesù (più di mille visitatori fino al mese di agosto con apertura soltanto per sabato e domenica), unico monumento integro preterremoto della città.
Per l’evento verrà attivato un orario particolare e continuativo per la visita al Chiostro, continua Annamaria Sammito, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, ma anche per le Chiese maggiori del Centro storico.
Queste infatti, grazie alla piena disponibilità delle parrocchie, resteranno aperte con orario continuato dalle ore 15.00 alle ore 22.00 per i tanti visitatori che la città accoglierà in occasione della manifestazione. Apertura straordinaria anche per il Museo Civico F.L.Belgiorno e per il palazzo della cultura che ospita la mostra fotografica della biblioteca del Senato della Repubblica dal titolo “1960. Il mondo ai tempi de d“la dolce vita” .
Nelle giornate di Chocobarocco i monumenti della città saranno aperti al pubblico e fruibili con i seguenti orari:
Chiostro di Santa Maria del Gesù dalle ore 9 alle ore 16.00;
Chiesa di San Giorgio, Chiesa di San Pietro e Chiesa di Santa Maria di Betlemme dalle ore 15.00 alle ore 22.00;
Palazzo della Cultura: ore 9.00-22.00.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa