La costruzione del Terzo Polo argomento di incontro nella sede provinciale UDC

Si sono riuniti nella sede provinciale dell’UDC a Ragusa , si sono riuniti i rappresentanti provinciali del terzo polo UDC , FLI e API.Erano presenti per l’UDC Orazio Ragusa , Franco Antoci e Pinuccio Lavima , per il FLI Enzo Pelligra , Salvo Roccaro , Franco Iemolo e Giovanni Campo , per l’API Tuccio Di Stallo e Iano Guerrieri.

Dal confronto è emersa la volontà comune di costruzione del terzo polo e che veda lo stesso svolgere un ruolo di centralità nel panorama politico provinciale.

Il percorso si dovrà caratterizzare con l’individuazione di tematiche e programmi utili alla costruzione di un progetto politico che sia aperto al contributo proveniente dalla società civile , dai movimenti e dall’associazionismo , attenzionando l’indispensabile apporto dei giovani e delle donne. È volontà unanime che sul progetto politico-programmatico il terzo polo si apra al confronto, primo fra tutti con l’MPA, con le forze politiche e con i partiti , individuando i percorsi più utili agli interessi delle popolazioni della Provincia di Ragusa e dei comuni che ne fanno parte. L’incontro si è concluso aggiornandosi a breve scadenza per la struttura organizzativa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa