Il PdL di Modica e i tanti perchè

“Dopo i silenzi e i ritardi sul bilancio, ci piacerebbe sentir dire qualcosa dai nostri (dis)amministratori a proposito della raccolta dei rifiuti”… Il PdL di Modica pone una serie di domande all’amministrazione comunale:

1.Perchè i netturbini non sono pagati?
2.Quanto è dovuto a chi, da due anni, gestisce ‘provvisoriamente’ la raccolta?
3.Dove è finito il bando?
4.Perché la città è piena di rifiuti ingombranti non ritirati?
5.Dove sono finite le salate tasse pagate dai Modicani per la raccolta dell’immondizia?

Il direttivo del PdL di Modica ha discusso la delicatissima situazione del servizio di raccolta dei rifiuti a Modica. “La nostra posizione – dicono – è molto critica nei confronti della (dis)amministrazione comunale. Sono almeno quattro i punti oscuri – per usare un eufemismo – sui quali non possiamo che affrontare uno scontro che altro non può essere se non frontale.
L’affidamento del servizio precario da due anni su quali criteri si è basato? Quali sono i criteri di pagamento adottati per esso?
I netturbini di questa Città sono in stato costante di agitazione e SOLO perché DOTATI DI GRANDE SENSO CIVICO mantengono pulita Modica. Ci chiediamo: Perché non ricevono regolarmente le loro spettanze? E ancora, il bando specifico è stato approvato da due anni ma è stato pubblicato solo ad agosto ed è pure andato deserto. Cosa fanno adesso i nostri amministratori? SE NE SONO ACCORTI??? Per non parlare dei rifiuti ingombranti che infestano la nostra splendida città, che nessuno ritira nel silenzio, troppo tardi interrotto, dei nostri amministratori… E infine, come dicono gli Inglesi, ‘the last but not the least question’: I TANTI SOLDI DELLA TARSU PRELEVATI DALLE TASCHE DEI CONTRIBUENTI MODICANI E VINCOLATI AL PAGAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA RIFIUTI –ivi compresi gli stipendi dei netturbini- CHE FINE HANNO FATTO? Invece di organizzare feste che di ‘democratico’ hanno solo la nomea e litigare sui giornali e nelle tv di poltrone, poltroncine, rimpasti e rimpastini, con comici giochi a rimpiattino e manifestazioni di ‘puzza politica’ sotto il naso, chi (mal)governa Modica pensi a risolvere i problemi dentro i quali, purtroppo, la nostra città affonda…

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa