CNA: Associazione pensionati ispicesi, inaugurata nuova sede Al via un progetto pilota dalle interessanti ricadute sociali

Inaugurata sabato sera la nuova sede dell’Associazione pensionati ispicesi. La cerimonia è riuscita sia in termini di partecipazione che per quanto riguarda i contenuti espressi. Erano presenti: il sindaco di Ispica Piero Rustico, il deputato regionale Roberto Ammatuna, il presidente di Asi Ragusa e Crias Rosario Alescio, il presidente regionale Cna Giuseppe Cascone, il presidente provinciale Cna Giuseppe Massari, il presidente regionale Cna Pensionati Giorgio Di Raimondo, il presidente provinciale Cna Pensionati Giuseppe Zago, il responsabile Cna Pensionati provinciale Fabio Migliore, il direttore del Patronato Epasa Giorgio Stracquadanio, il segretario provinciale della Cna Giovanni Brancati. E’ stato proprio quest’ultimo ad aprire i lavori inaugurali presentando il progetto pilota che la Cna ha voluto realizzare partendo proprio da Ispica, sulla spinta di una proposta che viene dalla base dei pensionati ispicesi.
Il sindaco Piero Rustico, mettendo in risalto la collaborazione che da sempre ha caratterizzato i rapporti con la locale Cna nella realizzazione di percorsi importanti per le imprese, ha voluto salutare positivamente questa nuova esperienza della confederazione nel settore sociale ed in particolare nei confronti dei pensionati. La Cna si farà sicuramente portavoce nei confronti dell’Amministrazione comunale delle istanze che provengono dalla nuova Associazione pensionati ispicesi. Anche il deputato regionale Roberto Ammatuna, con la sua presenza ed il suo intervento, ha voluto incoraggiare coloro che si stanno spendendo per un progetto che vede i pensionati, e non solo, al centro di un coinvolgimento sociale molto interessante per la città di Ispica e ha mostrato la propria disponibilità ad ascoltare le esigenze di un mondo, quello dei pensionati, alle prese con sempre maggiori difficoltà. Tutti gli intervenuti, ammirando la sala inaugurata e analizzando lo scopo del progetto, hanno sostenuto di voler sostenere la realizzazione di un laboratorio concreto di idee, di valori che dal mondo degli artigiani possano essere trasmessi ai più giovani. Infatti all’Associazione pensionati ispicesi costituita il 26 ottobre 2011 possono iscriversi tutte le persone che abbiano compiuto almeno 30 anni di età nella qualità di soci sostenitori e tutti gli uomini che abbiano compiuto 60 anni (55 anni per le donne) come soci effettivi. Questi ultimi avranno la possibilità di potersi candidare e votare gli organismi dirigenti dell’associazione. Il tesseramento per quanti intendono votare e/o candidarsi è aperto fino al 30 novembre 2011. La quota di iscrizione è stata determinata in 15 euro annuali. Tutte le iscrizioni devono essere presentate presso la sede territoriale della Cna di Ispica sita in via Vittorio Veneto 20/a, sede aperta tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20. I soci iscritti riceveranno una tessera ed una ricevuta per il versamento della quota. Fino all’elezione del nuovo presidente, l’Associazione sarà guidata dal responsabile della sede Cna di Ispica, Carmelo Caccamo, il quale sarà, a garanzia di tutti, anche l’amministratore dell’associazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa