LA SOPPRESSIONE DELLA STAZIONE DEI CARABINIERI A FRIGINTINI : LA VITTORIA DELLE MENZOGNE! La riflessione di Giombattista Ballarò

Che molti politici fossero spudoratamente bugiardi, si era capito da tempo; c’era ancora l’illusione che tra di loro si dicessero la verità ed invece è stato possibile acclarare che questi signori mentono a se stessi ed imbrogliano anche le persone a loro più vicine. Da mesi, molte sono state le persone che si sono spese per scongiurare la chiusura della caserma dei carabinieri a Frigintini, dal Prefetto Francesca Cannizzo, fino a poco tempo fa a Ragusa, al Sindaco Buscema, all’onorevole Nino Minardo, a varie associazioni di categoria. A tutti è stato assicurato che la caserma sarebbe rimasta lì dov’era e che le voci della soppressione erano infondate.
La caserma da oggi non c’è più ed oltre 5.000 persone non possono contare sull’unico presidio di sicurezza ch’esisteva.
A questo Stato ladrone e bugiardo mi viene da chiedere:gli abitanti di Frigintini, pagando le loro tasse, non hanno egual diritto alla sicurezza di coloro che abitano in centri più popolosi ? O il valore intrinseco del denaro d’una ridente borgata non è uguale a quello d’una cittadina col doppio di abitanti ? L’altra cosa che desta preoccupazione è l’assoluto silenzio di tutti i personaggi che sono stati imbrogliati da uno o più politici nazionali; personaggi che per fidarsi delle garanzie loro date, senza volerlo fare, hanno anch’essi imbrogliato i cittadini. Costoro, non sentono il bisogno di gridare ufficialmente la loro rabbia per la presa in giro subita ? Sarebbe doveroso che lo facessero, a prescindere che i bugiardi di questa vicenda , appartengano o no allo stesso partito.
Essere credibili al cospetto dei cittadini, talvolta impone il coraggio di dire ciò che è giusto, anche alle persone più care, se si viene meno a quest’obbligo morale, si è conniventi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa