CONAD SCHERMA MODICA – A SAN CATALDO (CALTANISSETTA) LA PRIMA PROVA REGIONALE under 14 – IN GARA OLTRE 50 PICCOLI SCHERMIDORI MODICANI

La Conad Scherma Modica si prepara ad invadere San Cataldo. Sabato 5 e Domenica 6 novembre, infatti, avrà luogo nella cittadina in provincia di Caltanissetta la prima delle tre prove regionali del Gran Premio Giovanissimi under 14 che sancirà l’inizio del percorso di qualificazione al campionato italiano per le categorie Maschietti, Bambine, Giovanissimi/e, Ragazzi/e ed Allievi/e.
Per le categorie Prime Lame si tratterà del debutto assoluto nell’attività agonistica promozionale. Le altre due prove sono in programma nel mese di Gennaio a Palermo e nel mese di Marzo proprio a Modica, dove la Conad sarà la società organizzatrice.
Per questa prima prova in terra nissena si tratta di un vero e proprio record di iscritti per la Conad Scherma Modica, che sarà presente con oltre 50 partecipanti in tutte le categorie sia nelle specialità del fioretto sia nella spada, su una previsione di circa 300 partecipanti complessivi provenienti da tutta la Sicilia.
Adriano Civello nei maschietti fioretto, Alberto Di Natale nei giovanissimi fioretto, Simona Di Raimondo nelle Giovanissime Fioretto, Carolina Cavallo nelle ragazze fioretto e Paola Maltese nelle Allieve Fioretto sono i campioni regionali in carica dello scorso anno nelle rispettive categorie e saranno chiamati a difendere il titolo regionale.
“Il numero di iscritti alla prima prova e il numero di campioni regionali in carica con cui ci presentiamo al debutto della stagione under14 – osserva il Maestro Eugenio Migliore – è un grande segno di vitalità della Conad Scherma Modica che riesce ad unire alla quantità, favorendo la massima diffusione di questo splendido sport, anche della grande qualità tecnica foriera nel futuro prossimo ne sono certo di importanti soddisfazioni agonistiche e sportive. Il connubio è possibile grazie al gran lavoro di tutto lo staff tecnico”
La prima prova regionale sarà per la Conad un ottimo banco di prova in vista, a fine mese, delle prime prove nazionali del circuito denominato “Grand Prix Kinder+ Sport”, con la spada di scena a Ravenna il 19 e 20 novembre ed il fioretto a Firenze dal 25 al 27 novembre.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa