All’esame della seconda commissione consiliare riunita sotto la presidenza di Silvio Galizia la proposta di deliberazione della Giunta Provinciale riguardante gli assestamenti del bilancio di previsione 2011. A tal proposto è stato ascoltato l’assessore al Bilancio Giovanni Digiacomo. I componenti della commissione presenti Colandonio, Di Paola, Ficili e Mandarà hanno chiesto all’assessore Digiacomo ragguagli circa il mantenimento dell’impegno finanziario della Provincia nei confronti del Consorzio Universitario.
La Commissione, all’unanimità dei presenti, ha preso atto delle dichiarazioni dell’assessore Digiacomo che ha illustrato sul piano finanziario come la Provincia farà fronte all’impegno a suo tempo assunto, facendo ricorso alle risorse certe provenienti dalle tasse universitarie dovute dall’ateneo catanese.
La commissione ha confermato la volontà dell’impegno finanziario nei confronti del Consorzio e al fine di avere maggiori delucidazioni ha deciso di invitare a stretto giro di posta il presidente e il direttore del Consorzio Universitario affinchè la questione possa risolversi al meglio nei tempi e nei modi giusti, atteso che la Provincia di Ragusa e il Comune di Ragusa, hanno mantenuto l’impegno economico necessario per consentire agli studenti iblei di frequentare l’università in provincia di Ragusa.
Seconda commissione consiliare sul consorzio universitario. Le rassicurazioni dell’assessore al Bilancio Digiacomo
- Novembre 2, 2011
- 5:56 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa