CONVEGNO NAZIONALE. Comuni – Provincie – Ragioni per la saggia ecologia. Tra i relatori anche il sindaco di Ragusa

In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia la Fondazione “Sorella Luna”, con il Comune di Assisi ed il patrocinio dell’A.N.C.I. e la medaglia del Presidente della Repubblica, propone ai Comuni Italiani, alle Province ed alle Regioni, sensibili all’esigenza di tutela ambientale di dichiararsi:  Comune/Provincia/Regione per la saggia ecologia. La costituzione della rete dei Comuni/Province/Regioni per la saggia ecologia avverrà nel corso del convegno nazionale. Tra i relatori , assieme al Sindaco di Roma Gianni Alemanno e il Sindaco di Firenze Matteo Renzi oltre al Sindaco di Assisi Claudio Ricci che aprirà i lavori, ci sarà il Sindaco di Ragusa Nello Di Pasquale.
Il comune di Ragusa ha già aderito , dal febbraio 2007 alla “Charta deontologica dello sviluppo sostenibile”  e ha aderito alla Certificazione etico- ambientale.
Il 17 maggio di questo anno, il comune di Ragusa e la Fondazione Sorella Natura hanno sottoscritto un protocollo dii intesa nell’ambito del Programma “Ambientiamoci a scuola”, patrocinato dal Miur. Questo protocollo offre al comune la possibilità, irripetibile, di dotare gratuitamente tutti gli istituti scolastici di impianti di produzione di energia elettrica da pannelli fotovoltaici.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa