Ragusa-Catania, on. Incardona (Grande Sud): “Un altro passo in avanti, ora mantenere alta l’attenzione”

In merito alla firma che il Presidente del Consiglio dei Ministri ha posto sulla delibera Cipe del 3 Agosto scorso, il deputato regionale di Grande Sud, on. Carmelo Incardona, dichiara:
“Registriamo favorevolmente un altro passo avanti nell’iter burocratico che dovrà condurre alla realizzazione dell’autostrada Ragusa-Catania. Pur sapendo che si tratta di un atto formale, ci dobbiamo ritenere soddisfatti poiché qualcuno aveva avanzato delle perplessità sulle volontà del Governo Nazionale, sospettando che i ritardi fossero legati all’intento di non far proseguire la procedura relativa a questa opera infrastrutturale fondamentale per il sud est siciliano. Evidentemente così non è ed il sospetto era stato montato appositamente da una certa parte politica  per gettare discredito sul Governo”.
“Tuttavia – aggiunge Incardona – dobbiamo mantenere alta l’attenzione sui prossimi passaggi, cioè l’approvazione da parte della Corte dei Conti, il cui parere sarà legato alla copertura finanziaria e non certo alla volontà politica, e poi alla pubblicazione del bando di gara”.
“Ovviamente – conclude l’esponente di Grande Sud – l’impegno del nostro partito e del nostro leader Gianfranco Micciché su questa vicenda resterà costante così come è sempre stato, ricordando invece che le maggiori preoccupazioni che abbiamo avuto nell’ultimo anno sono nate sempre da particolari prese di posizioni del Governo Regionale che, più volte, ha rischiato di mettere in pericolo il cofinanziamento nazionale dell’opera”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa