CONSEGNATE 26 BORSE DI STUDIO, DEL VALORE COMPLESSIVO DI 30 MILA EURO, AI FIGLI PIU’ MERITEVOLI DEI DIPENDENTI ERGON. IERI POMERIGGIO LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE A IBLA.

Un pomeriggio di festa per premiare 26 giovani, tutti figli di dipendenti della Ergon, che hanno dimostrato di raggiungere, con il proprio studio e con molti sacrifici, ottimi risultati nell’ambito scolastico. Nella splendida cornice dell’auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla, ieri si è tenuta la cerimonia di premiazione alla presenza dei vertici della società consortile che raggruppa i marchi della distribuzione alimentare: Iper Le Dune, Dimeglio, Alis, DiMarket, Ard e Pantamarket. La società, che ha 950 dipendenti, ha individuato gli studenti che nell’anno scolastico 2010-2011 hanno riportato i voti migliori alle elementari, alle medie inferiori e superiori e all’università. Accompagnati dai propri genitori, per l’appunto dipendenti della Ergon, queste giovani promesse hanno ricevuto nelle proprie mani una pergamena-ricordo e una busta contenente l’assegno relativo alla borsa di studio ottenuta, differente per categoria: 500 euro per le elementari, 1000 per le medie inferiori, 2000 per le superiori e ben 5000 per la formazione universitaria. In totale, l’azienda ha donato ai più meritevoli 30 mila euro. A condurre la serata di premiazione è stata la dottoressa Concetta Lo Magno, direttrice del settore marketing della Ergon, che ha ribadito gli obiettivi della manifestazione giunta alla sua quarta edizione. “Questi ragazzi sono l’orgoglio delle loro famiglie ma sono anche l’orgoglio di questa nostra grande famiglia che è la Ergon – ha spiegato la Lo Magno aprendo la cerimonia – Sono 26 premiati che rappresentano delle vere e proprie eccellenze a guardare i loro voti, quasi tutti vicinissimi ai punteggi massimi. Dunque ragazzi eccellenti, premiati da un’azienda eccellente”. Si è voluto con piacere “premiare il futuro”, come hanno ricordato i vari componenti del consiglio di amministrazione della Ergon che hanno consegnato le borse di studio. Un messaggio ben chiaro che arriva da parte di una grande azienda siciliana che ha voluto confermare la sua scelta nonostante la crisi economica globale induca al mantenimento dei costi di bilancio. Per 9 dei 26 studenti premiati si è trattato di un felice ritorno, avendo già ricevuto una borsa di studio nella prima edizione, a testimonianza di un impegno costante all’interno della propria carriera scolastica. Alcuni di questi ragazzi hanno annunciato di voler conservare questi soldi per proseguire la propria carriera scolastica all’università. Altri hanno spiegato di volersi concedere qualche regalo.
Per le elementari le borse di studio del valore di 500 euro sono andate a Nicolas Cannizzaro, Marta Castania, Francesca Denaro, Lorenzo Infantino, Giovanni Tumino, Maria Grazia Minardo, Sara Ragusa, Stefano Nicosia, Floriana Iapichino, Marco Piccione.
Per le medie di primo grado le borse di studio del valore di 1000 euro sono andate a Daniele Iurato, Simone Rollo, Mattia Aristia, Giada Pagano, Chiara Vinci, Luca Salamone, Giada Occhipinti, Andrea Bottaro, Cristiana Rosa, Mariagrazia Cicero.
Per le medie di secondo grado le borse di studio del valore di 2000 euro sono andate a Adriano Gulino, Giuliana Panza, Gianni Cavalieri, Giuliana Mazzarino, Danila Livia.
Per l’università la borsa di studio del valore di 5000 euro è andata a Martina Spada.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa