Scuola Elementare “M. Rapisardi”. Pozzallo, incontro sindaco – genitori

Il sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti e l’assessore alla Pubblica Istruzione Guglielmo Puzzo hanno incontrato, nella sala riunioni dell’Ufficio Tecnico Comunale, i genitori degli alunni che frequentano la scuola elementare del plesso “M. Rapisardi”, per discutere della situazione di disagio che s’è venuta a creare nei giorni scorsi quando, a causa della precarietà degli infissi, alcune aule sono state invase dalla pioggia.
Nel corso dell’incontro sono intervenuti il dirigente scolastico prof. Giuseppe Amore, l’assessore Puzzo, i tecnici comunali del settore ed alcuni genitori.
Rispetto alla richiesta di garanzie sulla stabilità dell’edificio, i tecnici hanno confermato che, dal punto di vista strutturale, l’immobile non presenta alcun problema, mentre per quanto riguarda gli infissi ed i servizi igienici occorre intervenire per una loro provvisoria sistemazione atteso che a febbraio del prossimo anno saranno appaltati i lavori per la completa ristrutturazione dell’immobile per una spesa prevista di 1.150.000 euro, somma già finanziata.
“La sicurezza dell’edificio – ha detto il sindaco Giuseppe Sulsenti – preme a tutti noi, che siamo genitori come voi, e che non vogliamo essere considerati come controparte. Il problema però va gestito con razionalità e senso di responsabilità, senza lasciarsi coinvolgere o condizionare da emotivi stati d’animo, che, seppure comprensibili, potrebbero portarci a soluzioni che, alla fine, condizionerebbero il normale percorso formativo dei nostri ragazzi. Preso atto che l’edificio non presenta problemi di carattere strutturale, il Comune si fa carico di intervenire laddove è necessario per consentire il regolare svolgimento delle lezioni, fermo restando che, quando sarà il momento di liberare la scuola per i lavori di ristrutturazione, il preside Giuseppe Amore provvederà a trovare una sistemazione logistica, collocando le classi in due dei tre plessi scolastici di sua competenza”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa