Comincia con il successo sul Santa Croce il campionato under 16 per la PVT Modica. Le giovani modicane vincono in tre set

Positivo esordio nel girone A del campionato provinciale under 16 per le giovani promesse del vivaio della Pro Volley Team Modica: le modicane allenate da Angela Mariani, gloria non dimenticata del team ibleo anche in serie A, hanno superato in tre parziali la Libertas Santa Croce mettendo in mostra talento e buona volontà.

“Non siamo tra le formazioni favorite per la lotta al titolo provinciale, altre società possono contare su una vasta raccolta di elementi per una selezione più ampia, noi abbiamo deciso di puntare sulla qualità della formazione tecnica delle nostre atlete cercando di creare dal nostro vivaio giocatrici che possano progressivamente diventare il ricambio generazionale della squadra maggiore – spiega Angela Mariani, coach della formazione under 16 della PVT Modica – Il nostro è comunque un buon gruppo, con due elementi del 1996, un paio del 1997 e tutte ragazze ancora under 14, con ampi margini di crescita. Non bisogna aver fretta, ma lavorare con calma sui fondamentali e introdurre passo dopo passo le novità a livello di gioco. Siamo soddisfatti per la prima vittoria, ma teniamo i piedi per terra facendo in modo di continuare a guardare lontano”.

Nel girone delle modicane sono state inserite oltre alla PVT e alla Libertas S. Croce, che si sono affrontate nella partita d’esordio, anche le favorite Ardens Comiso e CS Kamarina, la Pallavolo Biscari e l’Antares Ragusa. Nel prossimo incontro la Pro Volley Team Modica farà visita ad Acate alla formazione della Pallavolo Biscari, poi ospiterà Ardens e Antares prima di concludere il girone d’andata a Vittoria con il Kamarina.

Nella prima partita hanno fatto parte della formazione under 16 della Pro Volley Team, la capitana Samantha Carnemolla e Francesca Brafa Misicoro, classe 1996, Irene Zacco, figlia ed erede nel volley di Angela Mariani, classe 1997 come Simona Santaera, Serena Bramante, Alessandra Frasca, Sara Blanco, Francesca Iachininoto e Federica Terranova, classe 1998, Carlotta e Nicoletta Basile e Alessia Aprile, classe 1999.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa