Modica, vertenza Video Mediteraneo. La Fesica-Confsal di Ragusa solidale con i lavoratori e con l’Assostampa. Iabichella (Segretario Provinciale):”Carpentieri si assuma le sue responsabilità.”

“La notizia giuntaci in queste ultime ore fa presagire un Natale buio anche per i lavoratori, fra poco ex, della Video Mediterraneo.
L’editore , dopo aver diligentemente accettato, lo scorso 31 ottobre, la proposta di cassa integrazione per tutti i giornalisti, fa dieci passi indietro decidendo, in modo unilaterale, di attuare direttamente i licenziamenti”.  Sulla vertenza Video Mediterraneo entra anche la Confsal.
“Sono sicuro che il sindacato della stampa siciliana- dichiara il Segretario Provinciale della Fesica-Confsal, Giorgio Iabichella – stia facendo un lavoro egregio per tutelare i lavoratori dell’emittente radiotelevisiva modicana. Esprimo la mia solidarietà a tutti i dipendenti che stanno vivendo ore di angoscia e che rischiano di perdere dolorosamente il loro posto di lavoro.”
“Chiedo all’editore Meno Carpentieri, continua Iabichella, di assumersi tutte le responsabilità e, da buon padre di famiglia, di recedere immediatamente dalla sua decisione odierna, riprendendo a dialogare con il sindacato dei lavoratori, e attuando le procedure necessarie per attivare la CIGS in deroga.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa