Ritardi nei pagamenti degli operatori ecologici di Giarratana. Stato di agitazione. Minaccia di sciopero

Proclamato lo stato di agitazione, avvio della procedura di raffreddamento e comunicazione assemblea con sit – in di protesta degli operatori ecologici di Giarratana che devono ancora percepire lo stipendio del mese di settembre e che hanno, tra un paio di giorni, in scadenza anche quello del mese di ottobre.
I motivi che stanno alla base dei ritardi nei pagamenti degli stipendi sono da attribuire all’Amministrazione comunale di Giarratana, perché da circa 4 mesi non emette nei confronti della su indicata Impresa ecologica, regolari mandati di pagamento.
“ Abbiamo comunicato, dichiara Giovanni Lattuca segretario provinciale della F.P. CGIL di Ragusa, che qualora ai lavoratori, giorno 15 novembre c.a. , non gli venissero corrisposte le mensilità del mese di settembre e di ottobre 2011, La F.P. CGIL. Organizzerà, per mercoledì 16 novembre dinanzi l’ingresso del Municipio di Giarratana, un sit-in di protesta e n. 2 ore di assemblea retribuita, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, per discutere sui mancati pagamenti degli stipendi e la proclamazione dello sciopero.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa