Attestato di stima e riconoscenza al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Comiso

Attestato di stima e riconoscenza al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile impegnato nell’emergenza alluvionale nella provincia di Messina nell’ottobre del 2009.
Il riconoscimento è arrivato dalla Regione siciliana – Presidenza Dipartimento Regionale Protezione Civile per l’alto valore del contributo prestato in occasione della grave calamità naturale che ha afflitto il Messinese due anni or sono.
Venerdì scorso è avvenuta la consegna dell’attestato di “Stima e Riconoscenza”, firmato dal presidente Raffaele Lombardo e dal dirigente generale del Dipartimento Regionale di Protezione Civile Pietro Lo Monaco, in cui si legge la seguente motivazione:

“per aver concorso, con spirito di abnegazione, a fronteggiare la grave situazione di emergenza determinatasi a seguto delle eccezionali avversità atmosferiche verificatesi il 1° ottobre 2009 nel territorio della Provincia di Messina. Ringraziamento per aver dedicato il proprio personale impegno, la propria esperienza e le proprie capacità professionali e umane”.

Intanto, questa mattina il gruppo comunale di protezione civile, su disposizione del dirigente dell’Area 8 del Comune, Nunzio Micieli, coordinato dal responsabile Orazio Zago ha effettuato una esercitazione di evacuazione presso tutte le scuole di Pedalino. Sono state simulate emergenze sismiche e idrogeologiche. Gli alunni hanno seguito disciplinatamente le direttive attuando un comportamento esemplare. Per disciplina ed efficienza si sono distinti in particolar modo gli alunni delle scuole materne.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa