LEGGE SU IBLA, LETTERA APERTA DI ZAGO AL SINDACO DIPASQUALE

Il coordinatore provinciale del Partito Democratico, Salvo Zago, ha scritto al Sindaco di Ragusa riferendosi alla lettera di quest’ultimo con la quale rinnovava “l’esigenza di tenere alto il livello di attenzione circa l’attribuzione delle risorse a favore del Comune di Ragusa” relativamente al finanziamento della legge regionale n.61/81, meglio intesa come legge su Ibla o legge Chessari, considerando l’approssimarsi degli adempimenti dell’Assemblea Regionale Siciliana relativamente alla finanziaria e al bilancio regionali.
“Desidero ricordare – dice Zago – il grande ruolo svolto dal Partito Democratico per garantire il rifinanziamento della legge già la volta scorsa, allorché si riuscì a mantenere quasi intatta la copertura necessaria. Un impegno che sarà ribadito anche quest’anno dal PD sia come forza politica che come gruppo parlamentare all’Ars. Faremo fino in fondo la nostra parte con i nostri rappresentanti provinciali all’Ars Pippo Digiacomo e Roberto Ammatuna, investendo anche la responsabilità, come l’anno scorso, del capogruppo on. Antonello Cracolici e del segretario regionale on. Giuseppe Lupo.
Auspico, nel contempo, che possano essere evitate le polemiche che hanno caratterizzato il dibattito lo scorso anno, che spero possa essere privato della strumentalità di talune posizioni politiche. Per portare a buon fine problematiche come quella in esame servono buon senso e spirito di servizio unitario, un impegno, come si dice, “bipartisan” che dovremmo dispiegare sempre quando si tratta di tutelare e difendere gli interessi del nostro territorio e delle nostre comunità”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa