Modica: Positivi riscontri per LeaderBet al 2° Recruiting Day della Provincia di Ragusa Per alcuni giovani si prospetta un’assunzione nella Società maltese di iGaming

Sono stati oltre 100 i curricula ritenuti interessanti dai recruiter di LeaderBet presenti al Secondo Recruiting Day della Provincia di Ragusa tenutosi nei giorni di domenica e lunedì scorso a Modica. I profili dei potenziali candidati, raccolti nel corso della due giorni di colloqui dell’evento organizzato dal Gruppo Giannone, saranno ulteriormente esaminati e vagliati dai Manager dei dipartimenti nei quali ci sono posizioni aperte: Customer Service, Trade and Risk, IT e Legale.
Tra le quattro posizioni aperte dall’Azienda maltese di iGaming, le più gettonate sono state quelle di Odds Compiler e Customer Service. Ci sono inoltre state numerose candidature spontanee per posizioni diverse da quelle aperte: intenzione dell’Azienda è infatti anche quella di raccogliere candidature da prendere in considerazione per altri settori in vista di futuri inserimenti.
«Quelle di Modica – ha commentato l’HR Manager di LeaderBet Giambattista Bufalino – sono state due giornate intense. Abbiamo ricevuto la visita di molti giovani laureandi e neolaureati con le idee molto chiare ma anche di altri ragazzi che volevano conoscere meglio l’Azienda e avere informazioni sulle posizioni aperte e sul mondo dell’iGaming».
Il momento di massima affluenza si è vissuto nella giornata di domenica quando tre ragazzi delle province di Ragusa, Siracusa e Catania hanno simbolicamente effettuato il taglio del nastro a e dato così il via ai colloqui che hanno messo in contatto oltre 1500 giovani in cerca di lavoro con 25 aziende, consentendo un match tra domanda e offerta.
La giornata di lunedì è stata altrettanto intensa e ha permesso a una trentina di ragazzi di assistere al workshop “Lavora nel betting a Malta!” tenuto dal dott. Davide Troncon e dal dott. Giambattista Bufalino di LeaderBet. Durante il workshop, durato circa un’ora all’interno della Sala Bizantina dell’Hotel Torre del Sud, i ragazzi hanno ricevuto informazioni suppletive sui profili attualmente ricercati dall’Azienda. Il dott. Troncon ha inoltre spiegato anche ai meno esperti com’è strutturata un’Azienda di iGaming, illustrato il mercato di riferimento e le politiche di Responsible Gaming adottate da LeaderBet. Tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato di partecipazione e dimostrato interesse intervenendo con delle domande a margine del workshop moderato dall’HR Manager di Leaderbet.
Da parte dei ragazzi che si sono accostati con curiosità e motivazione al desk di LeaderBet, dopo il colloquio sono emerse impressioni più che positive. Stefano, uno dei partecipanti al workshop, è rimasto colpito dalla possibilità di poter fare carriera in un settore e in un’Azienda solida e dinamica; Lucia, che aspira a un posto al CS, ha reputato più interessante lavorare all’estero che al nord Italia; mentre Luca, laureato in Giurisprudenza, ha esaltato la professionalità e la simpatia dello staff di Leaderbet, espressione di un’Azienda che vuole crescere grazie anche alla passione dei suoi dipendenti.
Per Marco Giannone, che ha organizzato l’evento in modo impeccabile contando solo sulle proprie forze e sull’aiuto dei suoi collaboratori, la presenza di LeaderBet è stata importante e apprezzata già nei giorni precedenti il Recruiting Day. «Molte – ha sottolineato Giannone – sono state le richieste inoltrate a Leaderbet attraverso il sito dell’evento. La presenza di una società di iGaming è stata inoltre qualcosa di veramente innovativo e particolare. Sono sicuro che gran parte dei ragazzi ha percepito la portata dell’innovazione data dalla presenza dell’Azienda in provincia».

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa