Vittoria. Nel PD largo ai giovani. Costituzione del circolo. Tesseramento.

Procede alacremente la campagna di tesseramento dei Giovani Democratici di Vittoria, che in queste ore sta ricevendo numerosissime adesioni. Il gruppo degli under 30, costituitosi a sostegno della recente rielezione del Sindaco Giuseppe Nicosia, propone e attua da tempo un modello politico all’avanguardia e teso a dare un contributo alla città, con proposte costruttive.
I risultati non solo si sono visti nell’ultima competizione elettorale cittadina (la presentazione della Lista “I Giovani Democratici” è stata un atto di grande impegno e testimonianza attiva  a sostegno del Sindaco) ma continuano a concretizzarsi con una sempre maggiore attività, grazie al fermento di giovani preparati politicamente e, spesso, con un’ottima istruzione alle spalle. Il gruppo dei Giovani Democratici si attesta infatti come il più grande contenitore politico giovanile di Vittoria, lo dimostrano fatti e numeri: una lista presente alle scorse elezioni amministrative, la gestione della sede Officin@ PD, la I edizione  del mercatino del libro usato, la campagna di tesseramento che conta di registrare almeno 100 giovani, che prenderanno parte anche alle consultazioni per il rinnovo della segreteria giovanile provinciale del Partito.
“Sentivamo l’esigenza di costituirci in un gruppo organizzato e il consigliere provinciale Fabio Nicosia ci ha fornito oltre ai giusti consigli anche i supporti logistici per realizzare il nostro progetto. Ha fortemente voluto che oltre a costituire il circolo dei giovani procedessimo col tesseramento e prendessimo parte attiva  anche a livello provinciale. Ora le nostre riunioni sono sempre molto partecipate – dice Sara Siggia, in rappresentanza del gruppo – e la cosa più bella è che possiamo contare sulla presenza, quando la richiediamo appositamente, dei nostri amministratori di riferimento che non si sottraggono mai ad un confronto diretto. Spesso ci facciamo portavoce delle istanze della gente, riversandole all’Amministrazione comunale o direttamente al Sindaco Nicosia”.
“Il dibattito all’interno del nostro gruppo non manca mai – aggiungono Andrea Lo Vento e Roberta Di Vita – e spesso diventa il motore delle nostre iniziative. Ci confrontiamo e spesso addiveniamo a soluzioni inaspettate che servono da stimolo ai nostri amici amministratori”.
Importante presenza dei GD anche a Scoglitti con Emanuele Cascino ed Anthony Incorvaia che, nella duplice veste di Consiglieri circoscrizionali e di attivisti del gruppo, sono costantemente presenti sul territorio al servizio della collettività.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa