Sarà Vito Marletta da oggi a guidare il Partito Democratico di Chiaramonte Gulfi. Dopo una lunga fase commissariale si è celebrato, infatti, ieri presso la sala “L. Sciascia” di Chiaramonte, il congresso del PD chiamato ad eleggere i nuovi organismi dirigenti. Alla presenza del Segretario Provinciale del partito, on. Zago e del deputato regionale on. Pippo Digiacomo è avvenuta l’elezione di Vito Marletta, assessore comunale in carica, a segretario cittadino del partito e dei componenti il coordinamento nonchè della commissione di garanzia.
Del coordinamento cittadino faranno parte Antonella Occhipinti, Sergio Failla, Zaira Battaglia, Dario Cutello, Adriana Dicunta, Vito D’Angelo, Beatrice Lauretta, Carmelo Battaglia, Gianluca Iacono, Franca Clemente, Raffaele Gueli e Leandra Battaglia. Mentre i tre membri della Commissione di Garanzia saranno Angela Dipasquale, Giovanni Ingallinera e Giuseppe Castagna.
“MI sento onorato – dichiara il neo segretario Marletta – di guidare a Chiaramonte il PD, il primo partito italiano, in un momento così difficile per il nostro paese. Ma proprio per questo ne sento anche tutta la responsabilità. Intendo svolgere il mio ruolo in costante confronto non solo, com’è ovvio, con il coordinamento e la base del partito, ma in costante e puntuale ascolto dei cittadini. Siamo chiamati a fare scelte importanti per rispondere anche a Chiaramonte alla crisi economica. E il dibattito sui temi economici e del lavoro non potrà non segnare anche le scelte che il partito farà in vista delle alleanze per le amministrative della prossima primavera”: