Snadir. Convegno Nazionale “Per una cultura della legalità e della solidarietà: sogni e desideri condivisi cambiano il mondo”

Il coraggio di sognare ma anche la forza del sogno come motore di cambiamento del mondo, in un momento così delicato. E’ questa la prospettiva scelta dallo Snadir, il Sindacato Nazionale degli Insegnanti di Religione, per il convegno nazionale che festeggia anche i diciotto anni di vita del sindacato.
E per un appuntamento così significativo, con un tema così affascinante e complesso, lo Snadir ha scelto una location d’eccezione, la Sala Gialla di Palazzo dei Normanni, sede del più antico Parlamento d’Europa dove i lavori avranno inizio mercoledì 23 novembre alle 9
La giornata sarà coordinata dal giornalista di RAI Regione Guglielmo Troina. Ad aprire i lavori, dopo i saluti delle massime autorità civili e religiose della Sicilia, sarà il Procuratore Aggiunto di Palermo Antonio Ingroia che parlerà del diritto ad avere paura e del diritto di avere coraggio in un tempo di continui cambiamenti. A seguire, la scrittrice Lorena Spampinato, autrice de “ L’altro lato dei sogni”, interverrà su : “Il sogno come chiave ermeneutica del cambiamento nel tempo attuale, pieno di promesse e di incertezze, di visioni e di oscuramenti”.
A tirare le fila della giornata, con un intervento centrato su : “La professionalità educativa al servizio delle nuove generazioni: dalla memoria di un cammino percorso alla speranza di nuovi sogni” sarà il

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa