Solidarietà dell’UdC al sindaco di Vittoria

L’UDC di Vittoria avuta notizia dell’atto vandalico subito dal Sindaco, Giuseppe Nicosia, esprime a lui tutta la propria solidarietà condannando un atto che, ancora una volta, suscita viva preoccupazione sullo stato dell’ordine pubblico cittadino. “L’UDC di Vittoria – dice il coordinatore cittadino, Salvo Barrano – torna a segnalare la necessità di un potenziamento delle forze dell’ordine per ciò che attiene alle dotazioni di organico e di mezzi, in modo da consentire alle stesse un’azione sempre più incisiva in materia di prevenzione e di repressione della criminalità

Leggi tuttoSolidarietà dell’UdC al sindaco di Vittoria

Comiso. L’ex assessore Caruso scrive al vertici del PdL: “Non vi siete resi conto della crisi comunale?”

Peppe Caruso, membro del PdL, ha scritto una lettera inviata ai vertici nazionali, provinciali e locali del partito per mettere tutti a conoscenza, del disastro politico/amministrativo che la mia, la città, sta attraversando. “Voglio informarvi – scrioive che da un anno, io e il mio numeroso gruppo giovani, siamo stati attenti osservatori delle scelte del sindaco Alfano. Ci sconforta, a questo punto, aver contribuito alla vittoria di questo sindaco, che ha letteralmente disatteso le promesse fatte ai giovani e alla città in genere in campagna elettorale. Proponevamo un modello diverso, avevamo grandi ambizioni per Comiso. ”Tutta un ‘altra Comiso” era lo slogan elettorale! Non potevamo però immaginare di ritrovarci, tutto un altro Sindaco di quello che avevamo sostenuto!

Leggi tuttoComiso. L’ex assessore Caruso scrive al vertici del PdL: “Non vi siete resi conto della crisi comunale?”

L’atto intimidatorio al sindaco di Vittoria. Solidarietà della Confesercenti Ragusa

Solidarietà al sindaco di Vittoria arriva dalla Confesercenti Ragusa per l’atto intimidatorio che lo ha colpito nella notte scorsa durante la quale ignoti hanno cosparso di olio combustibile la sua autovettura. Parole di appoggio e di denuncia arrivano dal presidente provinciale della Confesercenti, Riccardo Santamaria e dal direttore provinciale Massimo Giudice.

Leggi tuttoL’atto intimidatorio al sindaco di Vittoria. Solidarietà della Confesercenti Ragusa

Giornalismo di “comunicati stampa” o di inchieste? di Saro Cannizzaro

La giornata di noi giornalisti-collaboratori-corrispondenti è fatta di due fasi. Stranamente comincia, in genere, subito dopo pranzo, vale a dire quanto di norma ci siede davanti al computer per scrivere le notizie che il giorno dopo la gente legge. E’ questa una fase importante perché da essa dipende la mattina che segue, vale a dire quando dovrai ricevere telefonate o fare incontri di compiacenza o di dissenso.

Leggi tuttoGiornalismo di “comunicati stampa” o di inchieste? di Saro Cannizzaro

Appello accorato dei familiari per l’anziano pensionato scomparso a Giarratana sabato scorso.

A sei giorni dala scomparsa dell’anziano settantasettenne Paolo Santini, la figlia e la nipote , con cui il pensionato vive, hanno lanciato un altro accorato appello. ” Chiunque vede e pensa di riconoscere Paolo Santini non deve bloccarlo o cercare di fermarlo ma deve immediatamente segnalarlo alla più vicina caserma dei Carabinieri o della Polizia di Stato non perdendolo mai di vista. Il Santini è un anziano di 1,75 d’altezza , magro, capelli bianchi,

Leggi tuttoAppello accorato dei familiari per l’anziano pensionato scomparso a Giarratana sabato scorso.

Iniziative a sostegno del vero “Made in Italy”, Modica, Paolo Nigro propone ordine del giorno

Il consigliere comunale indipendente di Paolo Nigro, condivide la nota della Federazione Provinciale della Coldiretti di Ragusa sulla promozione di iniziative a sostegno del vero “Made in Italy”, e chiede al presidente del consiglio comunale, Carmelo Scarso, di inserire nell’agenda dei lavori consiliari la proposta di ordine del giorno sulla questione affinchè sia sottoposta alla discussione ed all’approvazione del Consiglio Comunale di Modica alla prima seduta utile.
Ecco di seguito il documento di Nigro.

Leggi tuttoIniziative a sostegno del vero “Made in Italy”, Modica, Paolo Nigro propone ordine del giorno

L’Unsic di Modica denuncia ritardi dell’Agea per i premi Pac

Ritardi ingiustificati da parte dell’Agea per liquidare il 50 per cento dei premi Pac a molte aziende, anche quando nella maggior parte dei casi non risulta o non sia evidenziata alcuna anomalia nella domanda. Alza i toni il presidente dell’Unsic di Modica, Ignazio Abbate, dopo avere appreso di tale situazione nonostante l’agenzia avesse comunicato di avere iniziato ad erogare le quote. La lentezza con cui sta agendo, però, produce ritardi e, quindi, difficoltà per le aziende. “Anche per quanto riguarda l’ erogazione deigiusti finanziamenti alle aziende che hanno partecipato al bando PSR 2007-2013 – dice Abbate – che hanno già espletato tutte le funzioni previste dal bando a cui hanno partecipato, a tutt’ oggi non sanno quando riceveranno il contributo spettante per aver concluso ed espletato correttamente

Leggi tuttoL’Unsic di Modica denuncia ritardi dell’Agea per i premi Pac

Pozzallo. MpA pesantissimo contro il consigliere comunale Pino Asta

Dura presa di posizione del capogruppo consiliare dell’MpA di Pozzallo, Carmelo Di Stefano, nei confronti del collega Pino Asta. “L’approvazione del Consuntivo 2010 è stata l’occasione – dice – ancora una volta, per registrare lo show del consigliere Asta, che in questi ultimi quattro anni ha cercato sempre di trasformare l’aula consiliare in un teatro del tragicomico. L’annuncio della sua candidatura alla corsa a sindaco della città è stato il prologo; l’epilogo sarà l’inevitabile smentita di chi lo ha lanciato nell’agone per tirargli la volata, ben sapendo che non ha alcuna chance per concorrere alla carica di primo cittadino”. La dura replica del capogruppo dell’MpA Carmelo Di Stefano è fatta di accuse dure, pesanti come macigni, “soprattutto nei confronti di chi da tempo si erge a censore ed accusa

Leggi tuttoPozzallo. MpA pesantissimo contro il consigliere comunale Pino Asta

L’on. Ammatuna sull’avvertimento intimidatorio al Sindaco di Vittoria: “Ad essergli vicino in questi momenti c’è l’intero Partito Democratico”.

“Anche l’onorevole Roberto Ammatuna intende manifestare completa e totale solidarietà al Sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, fatto oggetto di un avvertimento intimidatorio. Sono certo, afferma Ammatuna, che questo avvenimento non potrà che rafforzare la spinta di risanamento e di moralizzazione che Nicosia ha già avviato.

Leggi tuttoL’on. Ammatuna sull’avvertimento intimidatorio al Sindaco di Vittoria: “Ad essergli vicino in questi momenti c’è l’intero Partito Democratico”.

Scicli: Celebrati i funerali di Salvatore Ficili. La città si è stretta alla famiglia

Il sagrato della chiesa di Santa Maria La Nova, lo stesso dove il Cristo Risorto volteggia, è una macchia muta di donne e uomini in attesa.

La salma di Salvatore Ficili, morto lunedì mattina in un incidente stradale a bordo di un camion per il trasporto latte, sulla tangenziale di Catania, arriva in chiesa alle 15,30. A salutarlo i coleghi di lavoro della Ragusa Latte, la città intera.

Leggi tuttoScicli: Celebrati i funerali di Salvatore Ficili. La città si è stretta alla famiglia

Visita del Presidente della Camera di Commercio di Ragusa e del Presidente provinciale di Confcommercio al Conad Sicilia.

Visita di cortesia al Conad Sicilia del neo presidente della Camera di Commercio di Ragusa, Sandro Gambuzza, insieme al neo presidente provinciale di Confcommercio, Sergio Magro, accompagnati da Giuseppe Giannone, uno dei componenti del consiglio camerale. A riceverli, il direttore di Conad Sicilia Giorgio Ragusa e Nino Baglieri, vice direttore.

Leggi tuttoVisita del Presidente della Camera di Commercio di Ragusa e del Presidente provinciale di Confcommercio al Conad Sicilia.

CAPOGRUPPO DEL PDL ALLA PROVINCIA, SILGIO GALIZIA: “PISTA DI ATLETICA LEGGERA A DONNALUCATA, IL TAR CI DA RAGIONE”

“Il TAR di Catania ci ha dato ragione. Lunedì prossimo ricominciano i lavori per la pista di atletica leggera a Donnalucata.” A darne notizia anche il capogruppo del PdL alla Provincia, Silvio Galizia.

Leggi tuttoCAPOGRUPPO DEL PDL ALLA PROVINCIA, SILGIO GALIZIA: “PISTA DI ATLETICA LEGGERA A DONNALUCATA, IL TAR CI DA RAGIONE”

RAGUSA: RIPARTIZIONE FONDO 2011 PER LE AUTONOMIE LOCALI. Confermato l’importo di 4.750.000 euro

Il sindaco di Ragusa Nello Dipasquale ha partecipato stamani a Palermo alla Conferenza Regione – Autonomie Locali della quale è componente. L’organismo doveva determinare criteri e parametri del riparto del fondo per le autonomie locali per l’anno 2011. Con soddisfazione il primo cittadino comunica che nell’ambito del riparto è confermata la riserva

Leggi tuttoRAGUSA: RIPARTIZIONE FONDO 2011 PER LE AUTONOMIE LOCALI. Confermato l’importo di 4.750.000 euro

Ragusa: Si intensificano i rapporti con la Milan Academy, venerdì e sabato i prossimi appuntamenti. Soddisfatto l’assessore Francesco Barone.

Si fa sempre più salda la collaborazione tra l’assessorato allo Sport del Comune di Ragusa retto da Francesco Barone e le scuole di formazione dell’AC Milan che, da tempo ormai, operano anche a Ragusa.
Proprio ieri, l’assessore Barone si è recato in visita di cortesia da Michele Ferraris, responsabile del Progetto Scuole Calcio Milan e Product Manager Milan Junior, per mettere a punto alcune iniziative.

Leggi tuttoRagusa: Si intensificano i rapporti con la Milan Academy, venerdì e sabato i prossimi appuntamenti. Soddisfatto l’assessore Francesco Barone.

Atti vandalici contro il sindaco di Vittoria Nicosia, piena solidarietà del consigliere Andrea La Rosa

“Piena e incondizionata solidarietà al sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia. Gli atti vandalici, e peggio ancora quelli intimidatori, vanno condannati. Sempre e comunque. Senza se e senza me”. Lo sostiene il consigliere comunale di Grande Sud Andrea La Rosa. “La politica si interroghi su quanto sta accadendo – aggiunge La Rosa –

Leggi tuttoAtti vandalici contro il sindaco di Vittoria Nicosia, piena solidarietà del consigliere Andrea La Rosa

Ristorante della Camera diventa self-service? La casta trema

Alla fine, forse, si è riusciti a mandare il ristorante di Montecitorio in pensione. La storica “tavola” di deputati e cronisti parlamentari potrebbe chiudere presto i battenti e trasformarsi in un self service come quello, già esistente, per i dipendenti della Camera. Anzi, la cucina sarebbe in comune e i piatti portati agli onorevoli con l’aiuto di un montacarichi.
In tal modo, si dovranno rinnovare i contratti di appalto per le società di ristoro, in scadenza a dicembre, e unificare i bandi, con un notevole risparmio di spese e personale. Di conseguenza, anche i menu saranno contenuti: mai più, quindi, pranzi sontuosi per pochi euro, prima che le feroci polemiche portassero ad un ritocco dei prezzi.

Leggi tuttoRistorante della Camera diventa self-service? La casta trema

Impiegata in malattia. Niente certificati alla delegazione di Modica Alta

Il Consigliere comunale Giovanni Migliore ha chiesto al al Presidente del Consiglio di Modica un intervento presso l’Assessorato competente per avere lumi sui disservizi degli uffici anagrafici.
Nei giorni scorsi, alcuni cittadini si sono recati negli uffici anagrafici di Modica Alta per richiedere il rilascio d’un certificato ma l’unica cosa che sono riusciti ad ottenere è stata la spiegazione di un’impiegata che ha motivato l’impossibilità del rilascio dei certificati, a causa della malattia dell’addetta al servizio.
“Non è a dir poco strano – dice Migliore – che l’assenza per malattia di un’impiegata possa complicare la vita a diversi cittadini, impediti ad ottenere una certificazione che spesso può essere

Leggi tuttoImpiegata in malattia. Niente certificati alla delegazione di Modica Alta

Arrestati con la cocaina a Vittoria. Patteggiano Tummino e Candiano

Sono stati processati per direttissima e condannati i due vittoriesi arrestati dagli agenti del Commissariato di Vittoria in quanto colti nella flagranza del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente. Emanuele Tummino, 35 anni, e Miriam Candiano, 20 anni, hanno patteggiato due anni e otto mesi di reclusione ciascunom davanti al giuduce unico del Tribunale di Ragusa, Guglielmo Trovato. Restano, comunque, in carcere. Nel corso di un servizio di controllo del territorio, nelle vicinanze della Fontana della Pace, la polizia aveva proceduto al controllo di una Renault Clio con alla guida il Tummino e con passeggero la Candiano.Uno degli Agenti ha notato che dalla tasca del giubbotto della Candiano

Leggi tuttoArrestati con la cocaina a Vittoria. Patteggiano Tummino e Candiano