Ragusa: Si intensificano i rapporti con la Milan Academy, venerdì e sabato i prossimi appuntamenti. Soddisfatto l’assessore Francesco Barone.

Si fa sempre più salda la collaborazione tra l’assessorato allo Sport del Comune di Ragusa retto da Francesco Barone e le scuole di formazione dell’AC Milan che, da tempo ormai, operano anche a Ragusa.
Proprio ieri, l’assessore Barone si è recato in visita di cortesia da Michele Ferraris, responsabile del Progetto Scuole Calcio Milan e Product Manager Milan Junior, per mettere a punto alcune iniziative.
Intanto si è svolto nei giorni scorsi, presso la saletta dell’Hotel Barocco a Ragusa Ibla, un corso di formazione per allenatori, organizzato dalla Milan Academy e dal Settore Giovanile della società sportiva e tenuto da Gianfranco Parma e Stefano Baldini (Docenti di Tecnica Attività di Base). Il corso, articolato in due giorni, ha visto gli allenatori di sei diverse società sportive ragusane cimentarsi in esercitazioni tecniche sul campo e poi una lezione teorica.
Invece, si svolgerà venerdì 25 novembre, alle ore 18.30, presso il Teatro Don Bosco, l’incontro “Scuola Calcio Milan e genitori per un’alleanza educativa” riservato ad istruttori attività di base, istruttori attività agonistica, direttori tecnici, direttori sportivi, dirigenti accompagnatori e genitori. Relatore sarà Antonello Bolis, docente di psicopedagogia. L’indomani, sabato 26 novembre, sempre al Teatro Don Bosco, alle ore 9, l’incontro dal tema “L’Istruttore Scuole Calcio Milan: valutazione delle competenze”. A relazionare sarà sempre Antonello Bolis. Durante questi incontri verrà presentato il “Progetto Scuola Calcio Milan” e verranno trattati i seguenti argomenti: il gioco del calcio come strumento educativo: obiettivi e finalità della didattica Milan; i presupposti psicopedagogici dell’età evolutiva; la relazione allenatore-giovane calciatore; la collaborazione Scuola Calcio – genitori.
“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato l’ass. Barone – perché i rapporti con questa importante società sportiva si fanno sempre più fitti. Le iniziative che stiamo portando avanti, rivolte sia agli allenatori, che ai giovani giocatori che ai loro genitori, confermano la bontà delle attività fortemente volute anche dal sindaco Nello Dipasquale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa