“APPROVATO L’ORDINE DEL GIORNO IN DIFESA DELLA SEZIONE DISTACCATA DEL TRIBUNALE DI RAGUSA E DELL’UFFICIO DEL GIUDICE DI PACE DI VITTORIA

A seguito della legge delega per la riorganizzazione degli uffici giudiziari che prevede la soppressione e riduzione dei Tribunali e delle Sezioni distaccate Il Capogruppo del PdL, Giovanni Moscato, ha ritenuto opportuno che il Consiglio Comunale di Vittoria prendesse posizione in difesa degli uffici giudiziari presenti nel nostro territorio e per questo nella seduta consiliare del 24 novembre scorso ha presentato un Ordine del giorno specifico che è stato votato all’unanimità.

Secondo Moscato “Invero la Sezione distaccata di Vittoria rispecchia in toto i criteri obiettivi e omogenei previsti dalla detta legge per l’eventuale riordino degli uffici giudiziari, come la vastità del territorio, il numero di abitanti, il numero del contenzioso ed il tasso d’impatto della criminalità organizzata”.

“Sono dispiaciuto”, continua Moscato “che alcune associazione forensi come l’AIGA, l’AIFA, la Camera Civile e la Camera Tributaria, hanno sottoscritto ed inviato al Ministro della Giustizia un’istanza a favore della soppressione del Sezione distaccata di Vittoria e dell’Ufficio del Giudice di Pace di Vittoria, in quanto ritengo tale documento assolutamente strumentale e contrario alle realtà delle cose”.

L’ODG come approvato sarà trasmesso oltre che al Ministro della Giustizia e agli organi preposti, altresi’ al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ragusa che si ritiene essere l’unica voce ufficiale dell’intera classe forense iblea.

Moscato conclude “ Il tentativo avviato da qualcuno di porre delle ombre sul futuro degli uffici giudiziari di Vittoria merita una pronta risposta non solo dagli addetti ai lavori ma soprattutto dalle istituzioni, perché la nostra città non può essere scippata del Tribunale e del Giudice di Pace, con grave danno economico per i nostri cittadini e le decine di migliaia di aziende del nostro territorio”.

Il sindaco, il Presidente del Consiglio e i capigruppo consiliari hanno ricevuto mandato di porre in atto tutte le iniziative ritenute utili al fine di raggiungere gli obiettivi previsti nell’O.D.G. presentato dal Consigliere Comunale Moscato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa