Ragusa, Convegno su Economia cultura turismo societa’ politica- turismo e cultura motori di sviluppo

Convegno il prossimo primo dicembre a a Ragusa su Economia cultura turismo societa’ politica- turismo e cultura motori di sviluppo promosso dalla Fondazione Teatro Carlo Terron Regione Sicilia con il patrocinio della Regione Siciliana Assessorato alla Famiglia, Politiche Sociali e del Lavoro, Assessorato BB.CC, Ambientali e dell’Identità Siciliana di Ragusa, e il contributo della Provincia Regionale di Ragusa. Il Convegno vuole affrontare i temi della priorità della cultura e del turismo per la crescita di un territorio ma anche della società civile, con interventi mirati ad entrare in un dibattito aperto ai giovani , agli operatori ed ai cittadini interessati.
Si vuole dare spazio alle diverse opinioni sui tagli alla cultura , al sociale, alla scuola, messi in atto dalla politica nazionale e locale. Turismo e cultura, in senso ampio, possono diventare i motori dell’economia. Diversi i temi affrontati, attuali che sono attraversati da un pensiero e un’idea: La cultura e il turismo sono motori di sviluppo e la qualità di vita è direttamente collegata alla cultura.
Diversi i relatori, da Franco Antoci, Riccardo Terranova , Alessandro Ferrara, Sonia Migliore, Rosanna Bocchieri, Gianna Miceli, Lisa Iudice, Manuel Giliberti, Mario Gaziano, Mario Papa su temi variegati, che attraversano come le frecce del logo della brochure e della locandina la matassa che si vorrebbe dipanare. L’On. Giulia Adamo concluderà i lavori delle due tavole, rivolte ai giovani , agli operatori, ai cittadini interessati alle tematiche. Sarà, inoltre, distribuita la rivista SIPARIO LA SICILIA DELLE DONNE, già on line su www.sipario.it, che si invia in allegato, con articoli di vario genere culturali, economici, sociali, che vogliono essere un valore aggiunto al Convegno, in quanto inducono a delle riflessioni e a delle informazioni che arricchiscono i temi trattati.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa