Consiglio Comunale di Modica. Conto alla rovescia per la soppressione del Tribunale. Approvata a maggioranza la salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’anno in corso

Approvata la salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio 2011 e seduta del consiglio rinviata a lunedì 5 dicembre p.v. alle ore 19.00. Presenti 19 consiglieri ad apertura di seduta, il civico consesso si apre con una comunicazione del Presidente del Consiglio comunale, Carmelo Scarso che informa che la stretta sulla soppressione del Tribunale di Modica è ormai prossima e questo lo spinge ad assumere un’iniziativa che tende a coinvolgere i consigli comunali e le amministrazioni dei comuni del comprensorio da convocare in una riunione straordinaria al Teatro Garibaldi.
Dopo si passa ad affrontare il punto sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio, per la quale era stato nominato il commissario ad acta ( entro il 30 di novembre termine ultimo per l’adozione del punto).
L’argomento è stato illustrato dall’assessore Giuseppe Sammito, costretto a rimanere a Palermo l’assessore al bilancio Santino Amoroso, che ha fornito il quadro numerico del documento contabile finanziario e al dibattito hanno partecipato i consiglieri Giovanni Migliore,Vito D’Antona, Nino Cerruto, Paolo Nigro e Giorgio Zaccaria. Il punto è stata approvato a maggioranza. Presenti venti consiglieri: 16 favorevoli, tre contrari (Nigro,Carpenzano e Migliore) e un astenuto ( D’Antona).
A questo punto il presidente Scarso ha rinviato il consiglio a lunedì 5 dicembre alle ore 19.00

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa