GRANDI PAGINE DI TEATRO: VENERDI’ 2 DICEMBRE, AL CAFFE’ QUASIMODO. MODICA, GIORGIO SPARACINO INTERPRETA EDIPO, AMLETO E MACBETH

Una serata all’insegna del teatro quella che si terrà il prossimo venerdì 2 dicembre, alle ore 17,30, al Palazzo della Cultura, nell’ambito degli appuntamenti culturali della VI Stagione del Caffè Letterario Quasimodo di Modica.
L’attore Giorgio Sparacino, direttore della Compagnia Teatrale “Utopia” di Ragusa, interpreterà alcune grandi pagine di teatro: Edipo, Amleto e Macbeth. La serata sarà accompagnata da esibizioni musicali a cura del Duo Marte – Vindigni, che eseguirà brani a 4 mani al pianoforte.
“Si tratta di un momento di forte spessore culturale , afferma Domenico Pisana, Presidente del Caffè Quasimodo, che farà gustare al pubblico accattivanti pagine teatrali , fra le quali quelle di Amleto, che è una delle opere drammaturgiche più conosciute al mondo ed è stata tradotta in quasi tutte le lingue. Giorgio Sparacino, che lavora da anni nel mondo teatrale, è sicuramente un attore che sa entrare in modo pregevole nelle opere dei più grandi drammaturghi e che sa coinvolgere, come sempre, il pubblico presente. Significativa credo sia stata la scelta di Macbeth, che è tra i più conosciuti drammi di Shakespeare, nonché la tragedia più breve , che è anche divenuta archetipo della brama di potere e dei suoi pericoli. Il teatro, conclude Pisana, ha un fascino sempre particolare e aver programmato nell’ambito degli appuntamenti culturali uno spazio per la rappresentazione di grandi opere teatrali credo sia un evento da non perdere.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa