“Esempi come quelli dati ai giovani con la memoria e il ricordo di Peppino Impastato e l’intitolazione di una strada della Città, sono momenti di crescita culturale e civile. Per questo ci riconosciamo nell’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale”.
“Quale partito politico, però, non possiamo fare passare sotto traccia la totale assenza di imbarazzo di chi, l’11 maggio 2008, data di inaugurazione dell’importante nodo viario al quartiere Sorda , issò bandiere e proteste per impedirne l’apertura, urlando l’inutilità dell’arteria, mentre oggi, tradendo quelle stesse idee, vittima di mecenatismo politico, preferisce presenziare alle cerimonie, mostrarsi ridente davanti a flash e telecamere”.
Lo sostiene il coordinamento cittadino di Futuro e Libertà di Modica.
“Il fatto è uno e uno solo. La gente rifugge da questi pseudo dirigenti politici che invece di utilizzare senso di responsabilità, coerenza di comportamenti e forme di riguardo nei confronti della propria comunità, voltano pagina giorno per giorno e adattano i propri comportamenti a qualsiasi sfumatura di convenienza ”.
“All’amico Nino Cerruto di Una Nuova Prospettiva diciamo: Lasci cadere dentro di se’ queste parole e ascolti il suono che proviene dalla campana della sua coscienza e salvi da questo mecenatismo politico l’onore dei cittadini che ancora credono nelle istituzioni e nella coerenza di chi le rappresenta”.
Intitolazione strada “Peppino Impastato”. Fli Modica: ”Chi ha presenziato alla cerimonia appena tre anni fa metteva in scena una protesta durante l’inaugurazione dell’arteria”
- Novembre 30, 2011
- 4:00 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa