Processo Copai. Modica, accolte le richieste di prova del Pubblico ministero.

All’udienza di oggi il Tribunale di Modica (presidente Maggiore, a latere Manenti e Chiavegatti) ha accolto le richieste probatorie del pubblico ministero, rappresentato dal Procuratore della Repubblica di Modica Francesco Puleio. Sono state ammessi, in particolare, tutti i testi indicati dal P.M. e la documentazione bancaria e contabile acquisita dalla Procura; gli atti relativi all’acquisto di Palazzo Pandolfi e Palazzo Lanteri; la documentazione sequestrata presso le sedi delle società COPAI e Archè Kronu.
La difesa aveva eccepito la genericità della lista testimoniale, nonché la inconducenza della documentazione, ma tale eccezione non è stata accolta dal tribunale.
Rigettata, per il momento, la richiesta di perizia tecnica sui lavori effettuati all’interno di Palazzo Landolfi, avanzata dalla difesa di Mario Barone e Sara Suizzo; il Tribunale intende prima ascoltare sul punto i consulenti indicati dalle parti. Il processo è stato rinviato all’udienza del 22 febbraio 2012, data nella quale il Tribunale ha preannunciato che comunicherà, tra l’altro, se il processo proseguirà innanzi agli stessi magistrati ovvero se la composizione del Collegio sarà modificata alla luce dei l’arrivo di due nuovi giudici presso il Tribunale di Modica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa