PULIZIA STRAORDINARIA DELLO STRADALE DI RESINE’ A VITTORIA. UN’ARTERIA SECONDARIA, TRANSITATA DA MOLTI AGRICOLTORI E NON SOLO, CHE ATTENDEVA DA TEMPO UNA RADICALE RIPULITA.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha fornito precise indicazioni sulla bonifica delle arterie urbane ed extra urbane della città. In quest’ottica il presidente dell’Amiu, Giuseppe Spalla, ha disposto, tra gli altri servizi, la bonifica dei cigli dello stradale di C.da Resinè. Ieri, di buon ora, Spalla si è recato direttamente sul posto per verificare di persona l’avanzamento dei lavori.

“Lo stradale di Resinè – ha detto il presidente della municipalizzata – versava ormai in uno stato di avanzata incuria. I cigli stradali erano totalmente ricoperti da una fitta vegetazione che celava grande quantità di rifiuti, in gran parte costituiti da bottiglie di birra e sacchetti di plastica per la spesa, abbandonati come nulla fosse. I lavori saranno completati nel volgere di pochi giorni e i bordi stradali saranno sistemati grazie alla sistemazione di materiale da riporto che appianerà il livello stradale nel suo complesso”.

“Si tratta della prosecuzione di un programma di lavoro più ampio – ha continuato Spalla – che abbiamo iniziato a metà ottobre e che fin qui ha visto la pulizia della circonvallazione di Vittoria, dalla zona industriale al cimitero, proseguendo con la pulizia dello stradale per Scoglitti. Adesso è toccato allo stradale di Resine’ e nei prossimi giorni proseguiremo laddove sarà più necessario intervenire”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa