L’UDC Ragusa: sta dalla parte dei cittadini. Questa è la risposta ai dubbi dei colleghi del Pdl.

Leggiamo con stupore dichiarazioni del gruppo del Pdl al comune di Ragusa rispetto ad alcun scelte compiute dal nostro gruppo in seno all’ultimo consiglio comunale che ci ha visto approvare gli assestamenti di bilancio. Purtoppo per loro non amiamo la politica del copia e incolla!
Siamo abituati a valutare gli atti che arrivano in Consiglio sempre secondo coscienza e rispetto Ad un solo obbiettivo che è sempre l’interesse della nostra gente. Abbiamo scelto di votare un emendamento del PD che per noi riguardava una problematica urgente ed attuale,come quella dello smaltimento dell’ amianto,che sappiamo tutti essere un materiale dannosissimo per la salute dei nostri concittadini,e rispetto a questo non guardiamo a logiche di politica spicciola,che di certo non interessa ai cittadini.
Dal Gruppo consiliare UDC al Comune di Ragusa ritengono dannoso per la democrazia pensare che tutto cio’ possa arrivare dall’opposizione sia a prescindere da bocciare,anzi tutt’altro noi pensiamo che quando si affrontano certe questioni con spirito propositivo e costruttivo non bisogna guardare ne ai colori politici ne contrapposizioni sterili o squadriste. Siamo noi a condannare la loro incoerenza perché prima hanno apposto la loro firma su un nostro atto che prevedeva un intervento economico a favore dell’Osservatorio Nazionale dell’Amianto e poi hanno inteso votarlo contro smentendo le loro stesse firme.
Tuttavia invitiamo il Pdl a concentrarsi di piu’ sui problemi della città,come quello dello smaltimento dell’amianto,iniziando a sbloccare l’iter per l’apertura della discarica comunale degli inerti,realizzata da 10 anni e mai aperta non si sa per quale arcano motivo, e pure loro detengono questa delega da circa 6 anni,prima con l’ex assessore Migliorisi ora con Addario. Per quanto concerne ruoli di potere o posizioni,ricordiamo sempre al Pdl che l’Udc non ha mai avuto ansie di potere,nella scorsa legislatura siamo stati per quasi 2 anni sempre a fianco dell’amministrazione con impegno e lealtà pur non avendo alcun assessore in giunta e soprattutto senza mai richiederlo. Non siamo il partito degli assessori! Abbiamo dimostrato di poterne fare anche senza,e i numeri alle scorse elezioni ci hanno dato ragione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa