Ispica. Il sindaco Rustico in visita presso l’IPSIA dell’Istituto di Istruzione Secondaria Superiore ‘Curcio’

Il sindaco di Ispica Piero Rustico ed il consigliere comunale delegato alla cultura Patrizia Lorefice si sono recati, nella giornata di ieri, in visita presso l’Istituto Professionale manutenzione ed assistenza tecnica e socio sanitario indirizzo odontotecnico ‘Gaetano Curcio’, invitati dagli studenti ad ammirare il presepe allestito presso l’androne d’ingresso dell’edificio scolastico di via Asinara.
L’iniziativa, che ha portato alla realizzazione della gradevole raffigurazione della Natività, è nata da una volontà degli alunni, che ha subito incontrato il favore ed il sostegno del dirigente scolastico Maurizio Franzò e dell’intero corpo docente dell’Istituto.
In soli tre giorni di paziente lavoro, due allievi selezionati per ogni classe delle sezioni ‘Odontotecnico’ ed ‘Elettrico’ hanno realizzato il presepio, modellato con gesso, carta e materiali naturali; materiali ai quali gli studenti stessi hanno provveduto autotassandosi.
Hanno collaborato con gli allievi anche i docenti Sebastiano Catanese e Fiorella Donzello, gli assistenti di laboratorio Giuseppe Quarrella, per altro consigliere comunale e Maria Sciuto, oltre ai collaboratori scolastici.
Il Sindaco ed il consigliere Lorefice si sono vivamente complimentati con gli studenti per l’eccellente lavoro, sottolineando anche la grande valenza dell’iniziativa in termini soprattutto di relazione fra gli allievi e con il personale docente, tecnico ed amministrativo dell’Istituto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa