“…Sarà stato l’effetto della manovra che ha tagliato il servizio pubblico a Ragusa??…” Se lo chiede l’Adiconsum

I cittadini di Ragusa hanno trovato il regalo di natale in anticipo, quanto meno coloro che si servono dei mezzi di trasporto pubblico; avevamo avuto qualche sentore già ieri e oggi la conferma dalla stampa che ci informa che il trasporto urbano è sospeso in quanto le aziende non garantiscono più la fornitura di gasolio all’AST. Ad affermarlo il Presidente di Adiconsum Ragusa Gianni Cerruto.
Comprendiamo la stizza del nostro Sindaco, anche perché, a nostro avviso siamo di fronte alla sospensione di un pubblico servizio, ma ci poniamo alcune domande.
L’AST può interrompere un servizio pubblico? Se l’ha fatto probabilmente si, o quanto meno il contratto stipulato dall’Azienda di trasporti con la Regione/Comune, consente, al verificarsi di alcune condizioni, la sospensione del servizio; se fosse questa la situazione verificatesi non possiamo credere che l’Amministrazione locale ne sia venuta a conoscenza solo nell’immediatezza della sospensione del servizio.
Sia chiaro – ribadisce Cerruto – che la nostra associazione non vuole processare nessuno, ma il nostro intervento vuole ribadire che, come succede molto spesso, non possono essere i cittadini a subirne le conseguenze; per dovere di cronaca debbo segnalare che abbiamo ricevuto molte telefonate da parte di cittadini, che presi alla sprovvista dalla mancanza degli autobus, hanno raggiunto in ritardo il posto di lavoro con le conseguenze del caso, per cui ci auguriamo che chi di competenza metta in atto tutti i provvedimenti che il caso richiede per non penalizzare, ancora una volta, i cittadini ragusani.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa