MODICA . Riunione gruppo di coordinamento locale di “Territorio”: ”Resoconto lavori consiliari … partecipazione al consiglio aperto sulla soppressione del Tribunale, preparativi in vista del convegno del 15 Dicembre”.

Venerdì sera si è tenuta una riunione del gruppo di coordinamento locale dell’Associazione Territorio, presenti i componenti Rando, Campione e Giannone, i consiglieri Colombo e Nigro, e anche alcuni dei soci di Modica.

Michele Colombo e Paolo Nigro hanno dato comunicazione della costituzione del gruppo consiliare avvenuta durante l’ultima seduta della civica assise ed hanno altresì aggiornato i presenti sui punti trattati in consiglio, fra cui l’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno, promosso dalla Coldiretti di Ragusa e presentato dal consigliere Nigro, in merito alla “tutela del vero Made in Italy nell’agro-alimentare”.

Si è discusso del consiglio comunale aperto che si terrà lunedì prossimo, alle  18 presso l’ex Cinema Moderno, che avrà come unico argomento la “soppressione del Tribunale di Modica” e si è deciso di partecipare all’iniziativa con una delegazione dell’Associazione.

Altro argomento dibattuto è stata la questione relativa alle diverse centinaia di cartelle inviate ai cittadini per la Tassa sui Rifiuti, nel merito è stato dato mandato ai consiglieri Colombo e Nigro di predisporre un documento, da sottoporre all’Amministrazione e al Consiglio, affinchè si trovino le soluzioni migliori per un pagamento “giusto ed equo” della TARSU “evitando ulteriori vessazioni” per i cittadini.

La riunione è stata dedicata anche agli aspetti organizzativi dell’incontro pubblico, fissato per Giovedì 15 dicembre all’Hotel Principe d’Aragona a partire dalle  17, che avrà come argomento: “Per una nuova dimensione della politica e della cittadinanza”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa