MODICA: L’Associazione Territorio organizza un convegno sul tema: “Per una nuova dimensione della politica e della cittadinanza”.

L’Associazione Territorio ed il “Movimento Democratico Territoriale di Vittoria” hanno scelto Modica per organizzare un incontro pubblico sul tema: “Partiti e territori di fronte alla crisi “Per una nuova dimensione della politica e della cittadinanza”. Domani presso l’ Hotel Principe d’Aragona di Modica – dalle 17 alle 20

Questo convegno nasce dalla collaborazione instauratasi fra i due soggetti sin dall’Assemblea Costituente di Territorio, tenutasi il 9 Ottobre scorso quando l’On. Francesco Aiello, fondatore del Movimento Democratico Territoriale di Vittoria, apprezzando l’iniziativa di Nello Dipasquale disse che intendeva federare il suo movimento con la nascente Associazione.
Sarà un confronto al quale parteciperanno dei relatori che daranno il proprio contributo in ragione delle loro competenze ed esperienze, questa la scaletta prevista:
– Avv. Michele Sbezzi – Presidente Associazione Territorio;
– Prof. Uccio Barone – Preside Facoltà Scienze Politiche e Presidente Fondazione Grimaldi;
– On. Giorgio Chessari – Presidente Centro Studi Feliciano Rossitto;
– Prof. Giuseppe Mineo – Docente Universitario e Componente del Consiglio di Giustizia
Amministrativa di Palermo;
– On. Francesco Aiello – Movimento Democratico Territoriale Vittoria.
Le conclusioni saranno affidate a Don Giuseppe Di Rosa ed a Nello Dipasquale.
Moderatore sarà Angelo Dinatale Giornalista RAI.
Nel momento di crisi in cui versa il nostro Paese occorre confrontarsi, piuttosto che scontrarsi, a prescindere dalle ideologie e dalle appartenenze politiche e partitiche.
E’ necessario fare fronte comune per capire e far capire soprattutto ai cittadini quale sia la dimensione giusta della politica e, di conseguenza, di chi ricopre ruoli e responsabilità di governo dei territori.
Iniziative come questa nascono senza preconcetti e nella consapevolezza, che, oggi più che mai, occorre che ciascuno dia il proprio contributo per tentare di superare uno dei momenti storici più difficili che attraversa la società in cui viviamo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa