Modica: Riunione dell’UDC. Viabilità al Polo Commerciale argomento di discussione.

Si è tenuta ieri sera a Modica , nella sede cittadina dell’UDC , una importante riunione sulla problematica della viabilità prospiciente il polo commerciale e che va da dalla rotatoria di via S.Cuore alla rotatoria della zona artigianale , anche con la concomitanza dell’apertura del nuovo centro commerciale.

Alla riunione convocata appunto dall’UDC di Modica hanno partecipato il portavoce Papè Rizzone , il segretario provinciale Pinuccio Lavima , il Presidente della provincia Franco Antoci , l’Assessore provinciale Enzo Muriana , il consigliere provinciale Ignazio Abbate , i consiglieri comunali Salvatore Cannata e Massimo Puccia ed il Presidente del polo commerciale Girolamo Carpentieri .

Nel corso dell’incontro sono stati analizzati gli aspetti tecnici del problema , individuando due direttrici di interventi.

· La prima di tipo extra urbano che fa carico alla provincia , prevedendo l’intervento mirato per la realizzazione della bretella di collegamento Buggiliffezza-S. Giovanni al Prato,a tal proposito è stato dato mandato al Presidente Franco Antoci di sostenere tale progetto oggi alla riunione con il CAS che si terrà a Messina.

· La seconda di tipo urbano , sostenuta e sollecitata dal Presidente del polo commerciale Girolamo Carpentieri di attenzionare e programmare interventi nella zona sud della città , attraverso la progettazione che la metta in rete viaria , anche in previsione dello sviluppo futuro di questa zona.

E’ stata unanime l’idea di istituire un momento di approfondimento di questo aspetto , di cui si farà carico l’UDC , coinvolgendo le forze politiche , imprenditoriali e sociali della città e aprendo un confronto con l’amministrazione , alla quale verrà sollecitata la richiesta di istituire uno specifico ufficio tecnico per la viabilità complessiva della città.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa