Gli uomini della stradale di Vittoria hanno individuato due pirati della strada, uno responsabile di un incidente avvenuto a Scoglitti a settembre, e l’altro responsabile di un incidente avvenuto, a Modica, lo scorso ottobre.
Nel primo incidente erano rimaste coinvolte due autovetture, senza feriti. Una vittoriese era stata tamponata, con notevoli danni al mezzo, dal conducente di altra vettura che si dava a precipitosa fuga. Sul posto è stata rinvenuta dagli agenti parte della targa anteriore che ha consentito così di identificare l’autore dell’incidente, un vittoriese di 31 anni, il quale ha giustificato l’accaduto spiegando di non essersi fermato perché scoperto da assicurazione. La Stradale ha verficato inoltre che il mezzo era anche sottoposto a sequestro per altri motivi, per cui contestava al vittoriese più infrazioni al codice della strada, per oltre 1500 euro, e lo ha denunciatoalla Procura di Ragusa per danneggiamento.
Nel secondo incidente, avvenuto a Modica, alle due di notte lo scorso ottobre, il pirata, oltre a provocare l’incidente, non solo ha omesso di prestare assistenza ai tre feriti dell’altra vettura, ma, alla richiesta di chiamare la polizia, li ha aggrediti, colpendone due con pugni, rompendo gli occhiali ad uno e procurando lesioni ad un altro inveendo contro l’autista del mezzo per aver rallentato a causa dell’improvviso passaggio di un gatto, mentre, a suo dire, per evitare l’incidente, doveva metterlo sotto poichè non si trattava di una persona. Solo al tentativo di chiamata delle forze dell’ordine da parte di uno dei feriti, il pirata si è allontanato con il proprio mezzo dal luogo, minacciando di morte gli interlocutori. I feriti sono stati quindi refertati presso l’ospedale di Modica. Ha sporto denuncia successivamente presso la polizia stradale di Ragusa che ha individuato il pirata, uno sciclitano di 24 anni denunciandolo alla Procura di Modica.
Polizia Stradale di Ragusa denuncia due pirati della strada responabili di due sinistri a Vittoria e Modica
- Dicembre 14, 2011
- 1:47 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa