Scongiurare problema rifiuti in provincia per i comuni morosi nei confronti di Motta Sant’Anastasia. L’intervento dell’on. Ragusa

“E’ necessario intervenire per scongiurare problemi legati allo smaltimento dei rifiuti”. Così comunica l’on. Orazio Ragusa, preoccupato per il rischio che il gestore della discarica di Motta Sant’Anastasia, in caso di ritardi nei pagamenti, potrebbe vietare lo smaltimento dei rifiuti provenienti dai comuni morosi della provincia iblea. “Ho parlato con il Ragioniere Generale della Regione Siciliana dott. Vincenzo Emanuele per verificare la possibilità di predisporre apposite anticipazioni, vincolate per le spese di smaltimento, per i comuni in difficoltà”.
Così aggiunge Orazio Ragusa che ha anche chiamato telefonicamente il giudice Severino Santiapichi, commissario dell’Ato, invitandolo a contattare il dott. Emanuele per fornire le necessarie informazioni tecniche, al fine di studiare possibili ipotesi di intervento della Regione Sicilia.
“E’ un problema di grande importanza da affrontare subito – conclude Orazio Ragusa – per prevenire disagi o, nel peggiore dei casi, vere e proprie emergenze ambientali.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa