Serata di Socializzazione all’OSTERIA DEI SAPORI PERDUTI di Modica

Grande successo della quarta edizione della straordinaria iniziativa Serata di Socializzazione all’OSTERIA DEI SAPORI PERDUTI voluta da Stefania e Carmelo Muriana titolari dell’Osteria dei Sapori Perduti circondati dai figli e con l’assistenza di tutto il personale di cucina e di sala.
La cena patrocinata dalla Provincia Regionale di Ragusa,dal Comune di Modica e dalla Guardia di Finanza si è avvalsa del contributo di tutti i produttori e fornitori delle materie prime impiegate da Stefania e dal suo staff per la preparazione dei pasti oramai apprezzati in Italia e all’estero.
Hanno partecipato alla iniziativa : la Comunità della Parrocchia S.Cuore;l’Associazione Piccoli Fratelli,l’ANFASS,le Case Famiglia CAFEO,DIANA E VENERE e la grande famiglia dell’Assessorato Comunale ai Servizi Sociali che ha coordinato gli inviti di giovani ,anziani e famiglie in condizioni di disagio. 230 i partecipanti che hanno occupato l’intera dotazione di posti dell’Osteria.. Presenti inoltre il DSM del Maggiore di Modica, la Casa dell’Arca, Il Banco Alimentare S.Cuore e l’Associazione Paolo Ferro di Scicli. Bonaiuto e Russo hanno offerto alla fine della cena dolci degustazioni.
Il Consorzio Tutela del Cioccolato di Modica ,attraverso l’impresa associata Artigiana Biscotti, ha offerto paste dii Mandorla e soprattutto degustazione di cioccolato di Modica per tutti.
Hanno presenziato alla serata S.E. il Vescovo di Noto Mons. Staglianò, l’Ing. Franco Antoci Presidente della Provincia Regionale di Ragusa ,il Sindaco di Modica Antonello Buscema accompagnato dall’Assessore Frasca Caccia,il Capitano Bovi e il Tenente Dumo per la Guardia di Finanza, il Presidente di “Ragusani Nel Mondo” Sebastiano D’Angelo. Molto apprezzata la presenza della troupe di Video Mediterraneo che condotta dalla giornalista Annalisa Cicero ha curato la registrazione di uno servizio speciale. Encomiabile l’iniziativa della ProLoco Modica e del suo Presidente Galazzo che ha regalato a tutti i presenti un giro turistico della città a bordo del tradizionale trenino di Natale.
Da tutte le istituzioni presenti è stato espresso un corale apprezzamento per la sensibilità dei Muriana e per quanti si sono spesi per la riuscita della iniziativa.
Appuntamento al 2012 per la quinta edizione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa