Giovane Italia Ragusa organizza “Per un Natale solidale”, raccolta di giocattoli per i bambini meno fortunati.

Un’iniziativa di raccolta di giocattoli usati (e nuovi) per donarli ai bimbi bisognosi. L’ha programmata Giovane Italia Ragusa, l’organizzazione giovanile del Popolo della Libertà, dal 17 al 20 dicembre, dalle ore 18 alle ore 20.30, presso i punti di raccolta che saranno allestito in via Roma (angolo C.so Vittorio Veneto) e presso il Prima Clase Double Bar (via Ercolano) dalle ore 8 fino a chiusura.
La manifestazione, alla quale è stato dato il titolo “Per un Natale solidale”, servirà a coinvolgere i cittadini ragusani, famosi per la loro sensibilità e solidarietà, nell’impegno di aiutare le famiglie meno fortunate, permettendo il riutilizzo di oggetti che possono avere una nuova vita dando modo ad altri bambini di giocarci ancora. Inoltre, con questa iniziativa si cerca di educare alla riduzione degli sprechi, producendo meno rifiuti. Unica indicazione per i generosi cittadini è quella di donare giocattoli e giochi che dovranno essere integri, funzionanti e puliti.
“E’ un bel modo di vivere questo periodo natalizio – dicono i responsabili di Giovane Italia – e siamo sicuri che questa occasione per pensare agli altri sarà colta con entusiasmo dai nostri concittadini che, come è noto, sono generosi e volenterosi quando si tratta di aiutare chi è in difficoltà”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa