Giovanni Migliore: “Al Comune di Modica pratiche bloccate per pochi spiccioli”

Negli uffici dei lavori pubblici al Comune di Modica, giace una pratica il cui completamento consentirebbe di sbloccare la somma di 1.700.000 euro, destinata alla realizzazione del 1° tratto della via di fuga del Corso Umberto; tale pratica, completa dal punto di vista tecnico-burocratico, non riesce a trovare “la via di fuga “ dal cassetto, perché l’ufficio non dispone di 1.500 euro necessari per la registrazione degli atti di esproprio.
La scuola Cincinnato continua a non disporre di opere importanti, sebbene la pratica sia completa, perché non si riesce a reperire 200 euro per pagare i diritti di segreteria. “In pratica, per pochi spiccioli – denuncia il consigliere comunale, Giovanni Migliore – si rimanda la realizzazione di opere importanti per la città, per non dotare il settore di qualche migliaio di euro che nel complesso farebbe arrivare circa 5 milioni di euro per i diversi progetti da realizzare. Se stessimo parlando di reperire risorse milionarie, date le difficoltà dell’Ente note a tutti, avrei soprasseduto, ma sembra incredibile che per la modestissima entità della cifra necessaria, l’Assessore comunale alle finanze, Santino Amoroso, non abbia ritenuto opportuno di dotare l’ufficio dei lavori pubblici di quanto necessario per sbloccare pratiche che altrimenti rimarranno nei cassetti dell’ufficio.
Questa nota non vuole assolutamente caratterizzarsi da nessun spirito polemico o strumentalizzazione politica, convinto come sono che l’Assessore Amoroso si attiverà con la necessaria solerzia per risolvere questa vicenda nei tempi e nei modi dovuti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa