Il Partito Democratico dice la sua sul recentissimo rinvio a giudizio disposto dal Giudice delle Indagini Preliminari di Ragusa dell’allora direttore del Consorzio di Bonifica Giovanni Cosentini e dell’ex Commissario Straordinario Gaetano D’Onufrio, in relazione alla vicenda dell’assunzione per chiamata diretta di dieci ausiliari avvenuta nel 2007. “Il provvedimento penale – dice il Pd ragusano – conferma l’opportunità e la correttezza dell’azione di verifica e controllo dell’attività di tutti gli organi regionali posta in essere dalla deputazione iblea, e per il caso specifico dall’on. Roberto Ammatuna, e dal sindacato, la Cgil, che evidenziarono immediatamente l’anomalia e l’irregolarità delle scelte operate dai vertici del Consorzio.
Con il provvedimento emesso dal Gip di Ragusa si potrà ora pervenire al necessario e dovuto approfondimento, anche in sede giudiziaria, della legittimità dell’operato delle persone destinatarie del provvedimento giudiziario”.
INCHIESTA SULLE ASSUNZIONI AL CONSORZIO DI BONIFICA DI RAGUSA, L’ESITO DELLE INDAGINI CONFERMA L’OPPORTUNITA’ E LA CORRETTEZZA DELL’AZIONE DI VERIFICA E CONTROLLO RICHIESTA.
- Dicembre 18, 2011
- 2:10 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa