INCHIESTA SULLE ASSUNZIONI AL CONSORZIO DI BONIFICA DI RAGUSA, L’ESITO DELLE INDAGINI CONFERMA L’OPPORTUNITA’ E LA CORRETTEZZA DELL’AZIONE DI VERIFICA E CONTROLLO RICHIESTA.

Il Partito Democratico dice la sua sul recentissimo rinvio a giudizio disposto dal Giudice delle Indagini Preliminari di Ragusa dell’allora direttore del Consorzio di Bonifica Giovanni Cosentini e dell’ex Commissario Straordinario Gaetano D’Onufrio, in relazione alla vicenda dell’assunzione per chiamata diretta di dieci ausiliari avvenuta nel 2007. “Il provvedimento penale – dice il Pd ragusano –  conferma l’opportunità e la correttezza dell’azione di verifica e controllo dell’attività di tutti gli organi regionali posta in essere dalla deputazione iblea, e per il caso specifico dall’on. Roberto Ammatuna, e dal sindacato, la Cgil, che evidenziarono immediatamente l’anomalia e l’irregolarità delle scelte operate dai vertici del Consorzio.
Con il provvedimento emesso dal Gip di Ragusa si potrà ora pervenire al necessario e dovuto approfondimento, anche in sede giudiziaria, della legittimità dell’operato delle persone destinatarie del provvedimento giudiziario”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa