Le liste civiche Città Comune e GenerAzione si federano con l’UDC e insieme alla lista Idea Pozzallo appoggiano la candidatura formando uno schieramento dei moderati per le prossime elezioni amministrative.
E’ questo il risultato di una serie di incontri che recentemente si sono tenuti, e che vedono il concorso oltre che dei dirigenti delle forze politiche pozzallesi e dei rispettivi coordinatori cittadini quali Cristina Vindigni per l’UDC, Piero Puglisi per Città Comune, Stefania Piccione per GenerAZIONE, e Luca Ballatore per Idea Pozzallo anche dei vertici provinciali dello scudo crociato con l’On. Orazio Ragusa, il Segretario provinciale Pinuccio Lavima, il Presidente del partito Franco Antoci, con il definitivo avallo del Coordinatore regionale Sen. Giampiero D’Alia e lo stesso Raffaele Monte.
“La condivisione dei valori, la storia e la moderazione di un partito come l’UDC – dicono Cristina Vindigni, segretario cittadino,
Piero Puglisi di Città Comune, Stefania Piccione di GenerAzione, e Luca Ballatore di Idea Pozzallo – al quale affidare l’azione politica nell’ambito del terzo polo, oltre i confini della nostra città, hanno determinato la convinzione comune, di lavorare per un progetto politico-programmatico che vede Pozzallo al centro di tutte quelle iniziative tese al rilancio ed allo sviluppo della città, dove i movimenti Città Comune, GenerAzione ed altri sono chiamati successivamente a fare sintesi con l’UDC, all’interno del progetto di terzo polo”.
Nei prossimi giorni verranno pianificate tutte le iniziative per la presentazione della candidatura , la coalizione ed il progetto da offrire ai cittadini di Pozzallo e a tutti coloro (partiti e movimenti civici) che credono in un impegno di centralità delle forze moderate della città.