Un Canto di Luce. Modica, Forte eco sulla stampa nazionale. L’Assessore Sammito:“ Malgrado le difficoltà, esportiamo fascino e una grande immagine della Città”

“Apprendo con grande soddisfazione che la nostra città, grazie all’iniziativa che abbiamo da poco promosso, “Un canto di luce. Lumi e rintocchi fra i sentieri velati della città di Quasimodo”, si è meritata uno spazio non solo su La Repubblica, mezza pagina con report di Maria Cristina Castellucci nell’edizione dell’8 dicembre u.s., ma anche sul prestigioso settimanale di Repubblica Il Venerdì, oltre ad altri su testate giornalistiche nazionali (Marie Clare e Panorama.it) e media come RAI 3, che ha dedicato un intero servizio alla nostra iniziativa culturale”. E’ la soddisfazione espressa dall’assessore comunale alla Cultura, Annamaria Sammito.
“La città – afferma – nonostante il periodo di crisi generale, è in grado di esprimere originalità e fascino all’esterno, è in grado di promuovere immagine positiva ed attrattiva anche con iniziative semplici ma profonde che partono dal basso ma investo un ‘intera comunità. E’ il suo laborioso popolo, – per usare un termine caro a Giovanni Chiaramonte, fotografo di fama internazionale di cui la nostra città ospita una sua mostra al Palazzo Grimaldi, – che si spende e riesce a produrre energia positiva per il territorio con un traino di tradizioni e di sguardi futuri contemporaneamente accostati. A tutti voi gli auguri di un Buon Natale”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa