Vittoria, Nicosia: sul tema della mafia generalizzare non serve

“No alle generalizzazioni ed al gioco al massacro”: questo il commento del sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia alle dichiarazioni di Marco Piccitto, referente vittoriese di Italia dei Valori, che ha invitato “a non abbassare la guardia, dopo l’arresto del sindaco di Campobello di Mazara” ed ha ricordato che “IdV di Vittoria ha sempre denunciato la mafia che c’è e che c’è stata all’interno del mercato ortofrutticolo” e che “i poveri agricoltori sono stati sempre raggirati e derubati da affari illeciti sostenuti anche dal silenzio di chi, al momento di operazioni ed indagini,

Leggi tuttoVittoria, Nicosia: sul tema della mafia generalizzare non serve

Scicli, Luca Savà(IdV): “Occorre lavorare per un centrosinistra unito, credibile, con un ampio programma di cose da fare”

“Se questo centrodestra è arrivato al governo della nostra città è anche e forse soprattutto colpa del centrosinistra”. Lo sostiene Gianluca Savà esponente di Italia dei Valori di Scicli il quale ritiene che se il centrosinistra non si fosse spaccato e non avesse presentato ben 4 candidature a sindaco, Giovanni Venticinque non avrebbe vinto a primo turno. E non avremmo assistito a questi tre anni di amministrazione inconcludente e che ha aggiunto problemi a quelli pre-esistenti al momento del loro insediamento, vanificando il percorso virtuoso tracciato dalle precedenti amministrazioni.

Leggi tuttoScicli, Luca Savà(IdV): “Occorre lavorare per un centrosinistra unito, credibile, con un ampio programma di cose da fare”

Vittoria. Grazia Smecca e Rosario Smecca vincitori al Campionato italiano di distensione su panca

L’atleta vittoriese Maria Grazia Smecca è campionessa italiana di Distensione su Panca, Categoria 57 kg. Maria Grazia Smecca con 87 Kg sollevati ha ottenuto e conquistato il primo posto di categoria, 1° Assoluto aggiudicandosi anche il Record Italiano ai Campionati italiani di distensione su panca organizzati dalla Federazione Italiana Powerlifting e svoltisi a Cecina, in provincia di Livorno, il 10 e 11 dicembre 2011 presso il Palazzetto dello Sport Sul podio anche Rosario Smecca categoria oltre 93 Kg che con 190 kg sollevati si è classificato sul podio con primo classificato.

Leggi tuttoVittoria. Grazia Smecca e Rosario Smecca vincitori al Campionato italiano di distensione su panca

Obbligo delle catene sulla Ragusa-Modica: richiesta di incontro con il Prefetto.

CittadinanzAttivaModica chiede incontro con il prefetto di Ragusa col fine di poter evidenziare ulteriori motivazioni ritenute valide e giustificative riguardo l’obbligo di usare le catene sulla SS. 115 Modica-Ragusa.
“A giudicare dal numero di mail ed sms ricevuti in un solo giorno – dice Salvo Rustico – si ritiene che debbano essere ancora tanti a non conoscere la vigenza della suddetta ordinanza.

Leggi tuttoObbligo delle catene sulla Ragusa-Modica: richiesta di incontro con il Prefetto.

Assemblea partecipata della Destra Ragusana indetta dal Commissario Aguglia

Ieri a Ragusa si è tenuta una nutrita assemblea di iscritti e simpatizzanti della Destra ragusana. Hanno partecipato alla riunione, indetta dal Commissario Provinciale Aguglia, l’On. Nello Musumeci, vice Segretario Nazionale e l’On. Gino Ioppolo, Segretario Regionale del movimento.

Leggi tuttoAssemblea partecipata della Destra Ragusana indetta dal Commissario Aguglia

RIUNITO TAVOLO TECNICO PER I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA ROMA A RAGUSA. L’INTERVENTO INIZIERA’ IL 23 GENNAIO 2012

Convocato dal Vice sindaco ed assessore ai centri storici, Giovanni Cosentini si è riunito stamane a Ragusa Ibla, presso la sede dell’Ufficio Centro Storico, il tavolo tecnico che ha definito le modalità di avvio dei lavori concernenti il progetto di riqualificazione di Via Roma. Alla riunione sono stati presenti il rappresentante dell’impresa Di Raimondo Costruzioni, aggiudicataria

Leggi tuttoRIUNITO TAVOLO TECNICO PER I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DI VIA ROMA A RAGUSA. L’INTERVENTO INIZIERA’ IL 23 GENNAIO 2012

RAGUSA: VISITA DI COMMIATO DEL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI RAGUSA BRANCATELLI AL SINDACO DIPASQUALE

Il Presidente del Tribunale di Ragusa Domenico Brancatelli, dopo ventuno mesi dal suo insediamento che risale al 25 marzo del 2010, va in pensione. Prima di lasciare l’incarico il dr. Brancetelli ha voluto rendere una visita di commiato al Sindaco, Nello Dipasquale.

Leggi tuttoRAGUSA: VISITA DI COMMIATO DEL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE DI RAGUSA BRANCATELLI AL SINDACO DIPASQUALE

Auto nel burrone. Fiamme nel veicolo. Modica, salvo Donato Borgese, tecnico dell’Us. Volley

Sarà stata la velocità, un malore o la strada viscida per la pioggia, ma Donato Borgese, 36 anni, conosciuto negli ambienti sportivi siciliani per i suoi trascorsi in diverse società di volley e attualmente tecnico della formazione Under 16 dell’Us. Volley Modica, deve certamente ringraziare la dea bendata se è ancora vivo. Stamattina, poco dopo le undici, Borgese era alla guida della sua Ford Fusion proveniente da Marina di Modica, attraverso la SS. 194, direzione Modica, quando allo svincolo per Sacro Cuore ha perso il controllo del veicolo sbandando e finendo nel burrone sottostante la rampa di accesso per immettersi nel territorio comunale.

Leggi tuttoAuto nel burrone. Fiamme nel veicolo. Modica, salvo Donato Borgese, tecnico dell’Us. Volley

DELEGAZIONE IBLEA DI FUTURO E LIBERTA’ AL CONGRESSO REGIONALE DI TAORMINA. PELLIGRA: “PRONTI ALLA SFIDA DEL TERZO POLO”

Oltre cinquanta i componenti della delegazione iblea che, ieri a Taormina, ha partecipato ai lavori del congresso regionale di Futuro e Libertà nel corso dei quali l’on. Carmelo Briguglio è stato riconfermato nella carica di coordinatore Fli Sicilia. C’era anche il vicepresidente nazionale di Fli, Italo Bocchino. La delegazione della provincia di Ragusa, guidata dal neo coordinatore provinciale, Enzo Pelligra,

Leggi tuttoDELEGAZIONE IBLEA DI FUTURO E LIBERTA’ AL CONGRESSO REGIONALE DI TAORMINA. PELLIGRA: “PRONTI ALLA SFIDA DEL TERZO POLO”

Ragusa. Antoci e Di Pasquale chiedono all’Anas revoca immediata dell’Ordinanza che obbliga catene per la neve.

Il presidente della Provincia ed il sindaco di Ragusa, anche a nome degli altri sindaci della Provincia, hanno inoltrato al presidente dell’ANAS ed ai direttori nazionali e compartimentali, una vibrata lettera di protesta per l’ordinanza del 26.10.2011 n.234 con la quale l’ANAS ha imposto, per tutto il periodo invernale, praticamente su tutta la rete stradale di sua competenza in provincia, l’obbligo di portare a bordo le catene da neve o essere dotati di pneumatici invernali.

Leggi tuttoRagusa. Antoci e Di Pasquale chiedono all’Anas revoca immediata dell’Ordinanza che obbliga catene per la neve.

CNA: Associazione dei pensionati ispicesi, Lorefice eletto presidente, Gieri è il vice

Si è tenuta ieri pomeriggio ad Ispica la prima assemblea degli iscritti all’Associazione dei pensionati ispicesi aderente alla Cna Pensionati della provincia di Ragusa. Sono stati eletti gli organismi previsti dallo Statuto. Nel giro di poco meno di due mesi da quando è stata avviata l’attività

Leggi tuttoCNA: Associazione dei pensionati ispicesi, Lorefice eletto presidente, Gieri è il vice

Il CIPE pubblica le delibere concernenti l’autostrada Ragusa-Catania

Sulle Gazzette Ufficiali del 16 e 17 dicembre 2011 sono state pubblicate le due delibere del CIPE, con le quali è stato approvato lo schema di convenzione che dovrà essere sottoscritto con il soggetto che si aggiudicherà la gara per attività di progettazione, realizzazione e successiva gestione del nuovo collegamento viario Ragusa-Catania.

Leggi tuttoIl CIPE pubblica le delibere concernenti l’autostrada Ragusa-Catania

Presentato il progetto “Gestiamo una riserva naturale: la RNO Pino D’Aleppo, le nostre radici….il nostro futuro”.

Presentato il progetto denominato “Gestiamo una riserva naturale: la RNO Pino D’Aleppo, le nostre radici….il nostro futuro”. Il progetto finanziato nell’ambito del PON 2007-2013 vede coinvolti l’Assessorato Provinciale al Territorio Ambiente e Protezione Civile, l’Istituto Comprensivo Statale “San Biagio” di Vittoria e il Circolo Legambiente –

Leggi tuttoPresentato il progetto “Gestiamo una riserva naturale: la RNO Pino D’Aleppo, le nostre radici….il nostro futuro”.

TAVOLO PROVINCIALE DELLO SVILUPPO E DEL LAVORO RAGUSA. AL VIA LA SPEDIZIONE DELLE “SPECIALI” 1200 CARTOLINE NATALIZIE CON CUI SI CHIEDE AL MONDO DELLA POLITICA DI IMPEGNARSI PER I PRINCIPALI OBIETTIVI DI CRESCITA DEL TERRITORIO IBLEO.

E’ iniziata oggi, e si concluderà domani, la spedizione delle 1200 cartoline per gli “speciali” auguri di Natale che i 36 organismi che rappresentano le forze sociali ed economiche del territorio ibleo (associazioni di categoria, sindacati, diocesi di Ragusa e Noto), e che compongono il “Tavolo provinciale dello Sviluppo e del Lavoro”, hanno deciso di inviare ai rappresentanti politici e istituzionali locali, regionali e nazionali

Leggi tuttoTAVOLO PROVINCIALE DELLO SVILUPPO E DEL LAVORO RAGUSA. AL VIA LA SPEDIZIONE DELLE “SPECIALI” 1200 CARTOLINE NATALIZIE CON CUI SI CHIEDE AL MONDO DELLA POLITICA DI IMPEGNARSI PER I PRINCIPALI OBIETTIVI DI CRESCITA DEL TERRITORIO IBLEO.

Sciopero generale del Pubblico Impiego, scuola, università poste italiane ed energia. CGIL,CISL e UIL del comparto si riuniscono nell’atrio di Palazzo dell’Aquila.

Dopo lo sciopero generale del 12 dicembre è toccato oggi ai lavoratori del pubblico impiego, della conoscenza, delle Poste Italiane e dell’Energia.
Tutti raccolti nell’atrio di ingresso di Palazzo dell’Aquila a Ragusa, viste le pessime condizioni del tempo, ( era in programma un sit in davanti al palazzo del Governo in Via Mario Rapisardi) i rappresentanti

Leggi tuttoSciopero generale del Pubblico Impiego, scuola, università poste italiane ed energia. CGIL,CISL e UIL del comparto si riuniscono nell’atrio di Palazzo dell’Aquila.

Cavalleria Rusticana a Ragusa. Uomo picchiato da due persone, poi arrestate, per una storia sentimentale.

Storia da cavalleria rusticana quella che si è registrata a Ragusa e che ha portato all’arresto di due persone. La vicenda risale a sabato scorso quando è finito in ospedale con una prognosi di trenta giorni, u un impiegato di 48 anni, reo di avere intrattenuto una relazione extraconiugale con l’ex convivente di Massimo Blanco, 32 anni, arrestato insieme a Giuseppe Occhipinti, 30 anni, fratello della donna contesa.

Leggi tuttoCavalleria Rusticana a Ragusa. Uomo picchiato da due persone, poi arrestate, per una storia sentimentale.

Modica. Oggi presentazione del libro di Domenico Pisana “Indignazione e doppia morale nell’Italia del berlusconismo”. Introdurrà Saro Cannizzaro

La nuova pubblicazione di Domenico Pisana, “Indignazione e doppia morale nell’Italia del Berlusconismo” sarà presentata oggi, alle  17,30, nell’Auditorium del Palazzo della Cultura, per iniziativa del Caffè Letterario Quasimodo di Modica.

Leggi tuttoModica. Oggi presentazione del libro di Domenico Pisana “Indignazione e doppia morale nell’Italia del berlusconismo”. Introdurrà Saro Cannizzaro