E’ iniziata oggi, e si concluderà domani, la spedizione delle 1200 cartoline per gli “speciali” auguri di Natale che i 36 organismi che rappresentano le forze sociali ed economiche del territorio ibleo (associazioni di categoria, sindacati, diocesi di Ragusa e Noto), e che compongono il “Tavolo provinciale dello Sviluppo e del Lavoro”, hanno deciso di inviare ai rappresentanti politici e istituzionali locali, regionali e nazionali per chiedere con forza un proprio impegno per il completamento delle grandi infrastrutture. In questo modo si intende avviare un forte confronto con il mondo della politica per chiedere impegno e attenzione massima verso obiettivi prioritari. La cartolina rappresenta un puzzle al quale manca una tessera, che è proprio quella che simbolicamente dovrebbe mettere il mondo della politica e delle istituzioni. Le altre tessere già presenti sul puzzle riprodotto sullo speciale biglietto d’auguri sono riferite alle grandi infrastrutture iblee che attendono il completamento, dal porto di Pozzallo all’aeroporto di Comiso, dalle ferrovie alle reti informatiche a banda larga, dall’autostrada Siracusa – Ragusa – Gela al raddoppio della Ragusa – Catania. La spedizione delle 1200 cartoline è il primo passo della mobilitazione avviata che vedrà il prossimo 14 gennaio nel capoluogo ibleo una comune manifestazione di protesta.
Il “Tavolo dello Sviluppo e del Lavoro” è composto da Ance, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Confagricoltura, Coldiretti, Cia, Confindustria, Cna, Casa Artigiani, Upla-Claai, Lega Cooperative, Confcooperative, Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Acli, Lega Consumatori, Federconsumatori, Adiconsum, Confconsumatori, Codacons, Pastorale Diocesana di Ragusa, Pastorale Diocesana di Noto, Ordine Veterinari, Ordine Periti Industriali, Ordine Periti Agrari, Ordine Geologi, Ordine Geometri, Ordine Ingegneri, Ordine Consulenti del Lavoro, Associazione Consulenti Iblei, Ordine Avvocati, Ordine Architetti, Ordine Agronomi.
TAVOLO PROVINCIALE DELLO SVILUPPO E DEL LAVORO RAGUSA. AL VIA LA SPEDIZIONE DELLE “SPECIALI” 1200 CARTOLINE NATALIZIE CON CUI SI CHIEDE AL MONDO DELLA POLITICA DI IMPEGNARSI PER I PRINCIPALI OBIETTIVI DI CRESCITA DEL TERRITORIO IBLEO.
- Dicembre 19, 2011
- 4:16 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa